Ucraina, attacchi missilistici russi su infrastrutture elettriche, allerta nazionale, Kiev bombarda sud di Mosca - VIDEO

Ucraina, attacchi missilistici russi su infrastrutture elettriche, allerta nazionale, Kiev bombarda sud di Mosca - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Attacchi missilistici russi sull'Ucraina. Mosca ha preso di mira le infrastrutture elettriche, generando blackout in diverse regioni, in particolare a Odessa, Kharkiv e Mykolaiv. Per queste ragioni Kiev ha diramato l'allerta nazionale. Poche ore prima l'Ucraina aveva bombardato il sud di Mosca con i droni. Governatore di Krasnodar Veniamin Kondratyev: "Massiccio raid con droni ucraini, una donna ferita. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

L'aeronautica militare ha annunciato un allarme aereo a livello nazionale. Segnalate esplosioni in diverse città, tra cui Kiev, Charkiv, Mykolaiv, Odesa, Lutsk e Rivne (Adnkronos)

La mattina di giovedì 28 novembre, missili e droni russi hanno colpito pesantemente la rete elettrica ucraina, in particolare nelle regioni di Kyiv, Sumy, Kharkov e Volyn. (Lettera43)

Ucraina, massiccio attacco russo a infrastrutture energetiche 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ucraina, esplosioni in diverse città: allarme aereo

L'infrastruttura elettrica dell'Ucraina si trova sotto un massiccio attacco, ha detto il ministro dell'Energia nelle prime ore di giovedì. "Ancora una volta, il settore energetico è sotto un massiccio attacco nemico. (Euronews Italiano)

"In conformità con l'ordine di Ukrenergo, sono state introdotte interruzioni di corrente di emergenza. (Gazzetta di Parma)

Il sindaco di Kharkiv, Igor Terekhov, ha detto che c'è stato un bombardamento su un'area della città dove vivono diversi civili In Ucraina è stato lanciato l’allarme aereo nazionale dopo segnalazioni di esplosioni in diverse città. (LAPRESSE)