Fantic Stealth e Imola: la casa italiana scende in strada e in pista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il forte ritorno di Fantic Motor sul mercato negli ultimi anni ha visto la casa italiana impegnarsi soprattutto nel segmento off-road, vera chiave di ripartenza per il brand. Altrettanto importante è stata l’azione di riportare in auge il nome Caballero, sebbene sotto altra veste rispetto alle gloriose moto del secolo scorso. Ora, dopo l’ingresso in Moto2 e l’espansione verso le e-Mtb, Fantic si lancia ufficialmente nel segmento on road con una gamma Street che si compone di due modelli: Stealth, già disponibile ora, e Imola, in arrivo nel 2025. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Riproduzione riservata xh7/abr/gsl (OglioPoNews)
La gamma si articola in quattro versioni: la sportiva Imola e la naked Stealth, entrambe disponibili sia in versione 125cc che con il nuovo propulsore Minarelli da 460/500cc già visto sul Caballero. (Moto.it)
xh7/abr/gsl] (Tiscali Notizie)
A EICMA Fantic volta pagina e apre un nuovo capitolo per il Caballero 500. Una moto evoluta, ma non rivoluzionata che mantiene i suoi punti di forza: stile, facilità, leggerezza e possibilità di utilizzo in off-road, in particolare nella versione Rally. (InMoto)
Bisognerà invece aspettare qualche mese in più per il debutto della Imola 125 (che avrà caratteristiche paragonabili alla Stealth 125) e per vedere su strada le sorelle maggiori equipaggiate con il monocilindrico 500. (Dueruote)
Proprio come la gemella sportiva Imola, la Fantic Stealth torna sotto a calcare la passerella di EICMA a un anno di distanza, con uno status completamente diverso. La Fantic Stealth 125 sarà disponibile già a fine 2024 al prezzo in Italia franco concessionario di 5.490 euro, mentre nel corso del 2025 sarà seguita dalla Stealth 500. (Red-Live)