Nascita e morte del Fondaco dei Tedeschi a Venezia

Nascita e morte del Fondaco dei Tedeschi a Venezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Nascita e morte del Fondaco dei Tedeschi a Venezia Il giorno dell’inaugurazione del Fondaco dei Tedeschi, nel 2016 a Venezia, c’ero. Il palazzo il cui nome deriva dal rapporto che le popolazioni di lingua tedesca avevano con Venezia è affacciato sul Canal vicinissimo al Ponte di Rialto visibile dalla spettacolare terrazza. Mi aveva invitato Roberto Meneghesso un ex collega e amico dei tempi di Rewe Italia AD di Dfs Italia che lo aveva costruito pezzo per pezzo, scegliendo persona per persona, partendo da un progetto sulla carta. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

La consegna del silenzio e il sorriso d’ordinanza con i clienti, è quello che colpisce di più tra i quattro piani del palazzo sul Canal . Il via vai di clienti, i selfie dei turisti, la coda per accedere alla terrazza più panoramica di Venezia (Corriere della Sera)

Domani i rappresentanti sindacali dei lavoratori saranno accolti dal Comune, che fin dal primo minuto ha dato loro sostegno in quella che si preannuncia una vertenza lunga e faticosa. L’amministrazione, poi, si dice pronta… (La Nuova Venezia)

Il destino dei dipendenti del ristorante La chiusura del Fondaco dei tedeschi e il ristorante Amo (Virgilio Notizie)

Fondaco dei tedeschi, settimana cruciale: il Comune vuole incontrare Lvmh e Benetton

Non potrà diventare un hotel la fenomenale struttura restaurata dall’archistar Rem Koolhas: non è previsto nelle sue destinazioni d’uso e a Venezia vige la norma blocca-alberghi che dal 2018 vieta i cambi d’uso, a meno che non ci sia il via libera di giunta e consiglio comunale. (Corriere della Sera)

La crisi del lusso arriva a Venezia, fa abbassare le serrande al Fontego dei Tedeschi e potrebbe essere raccontata come un’altra storia di mancata gestione dei flussi turistici. (Corriere della Sera)

LE ISTITUZIONI L'assessore al turismo Simone Venturini ribadisce la propria disponibilità a intervenire, per quanto possibile, per far sì che si trovi una soluzione, dopo che anche il senatore Raffaele Speranzon aveva fornito rassicurazioni sull'intervento del Governo. (ilgazzettino.it)