Eruzione vulcanica in Indonesia: il bilancio dei morti sale a 10

Eruzione vulcanica in Indonesia: il bilancio dei morti sale a 10
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO ESTERI

L’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell’isola indonesiana di Flores, ha causato almeno 10 vittime e danni significativi tra domenica e lunedì. L’agenzia nazionale per la gestione dei disastri ha portato il livello di allerta al massimo e ha evacuato sette villaggi coperti da cenere e colpiti dalla lava. Le autorità hanno raccomandato a residenti e turisti di restare a distanza di sicurezza e di usare maschere protettive. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altri media

Il vulcano indonesiano Lewotobi Laki Laki si è riattivato alcuni giorni dopo l’eruzione che ha ucciso nove persone e ne ha ferite altre decine. (LAPRESSE)

Indonesia, nuova eruzione del vulcano Lewotobi Laki Laki: colonne di cenere alte 10 chilometri 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

di Carlo Migliore 10 novembre 2024ore 13:54 L'eruzione del vulcano Lewotobi laki laki in Indonesia è un disastro (foto dalla pagina Twitter/X di Weathermonitors) (3bmeteo)

Vulcano Lewotobi Laki Laki, 16mila evacuati per la nuova eruzione

La nuova eruzione del vulcano Lewotobi Laki Laki in Indonesia è stata devastante, con diversi giorni di intensa attività vulcanica che ha avuto un impatto significativo sulle comunità circostanti. (LAPRESSE)

In Indonesia, l’attività del vulcano Lewotobi Laki Laki, nell’isola di Flores, è diventata sempre più intensa negli ultimi giorni, causando una massiccia evacuazione di residenti e pesanti danni a edifici e infrastrutture. (MeteoWeb)

La nuova eruzione del vulcano Lewotobi Laki Laki in Indonesia è stata devastante, con diversi giorni di intensa attività vulcanica che ha avuto un impatto significativo sulle comunità circostanti. (B-Lab Live!)