Eruzione vulcanica in Indonesia: il bilancio dei morti sale a 10
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell’isola indonesiana di Flores, ha causato almeno 10 vittime e danni significativi tra domenica e lunedì. L’agenzia nazionale per la gestione dei disastri ha portato il livello di allerta al massimo e ha evacuato sette villaggi coperti da cenere e colpiti dalla lava. Le autorità hanno raccomandato a residenti e turisti di restare a distanza di sicurezza e di usare maschere protettive. (la VOCE del TRENTINO)
Ne parlano anche altri media
Indonesia – Almeno dieci persone sono morte in seguito all’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nella zona orientale del Paese. Secondo quanto riportato dai media nazionali, l’Agenzia per la gestione dei disastri ha innalzato l’allerta al massimo livello e ha invitato residenti e turisti a non svolgere attività nel raggio di sette chilometri dal cratere. (Frosinone News)
Almeno 10 persone sono morte in seguito all'eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell'est dell'Indonesia, nella notte tra domenica e lunedì: lo ha reso noto oggi il portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri (Bnpb), Abdul Muhari. (Sky Tg24 )
Questo evento devastante ha provocato la perdita di almeno dieci vite e costretto le autorità ad avviare l’evacuazione di numerosi villaggi limitrofi. Nella tarda serata di domenica, sull’isola di Flores in Indonesia, si è verificata una drammatica eruzione del vulcano Monte Lewotobi Laki-Laki. (Meteo Giornale)
Eruzione vulcanica in Indonesia Lo ha reso noto oggi il portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri (Livesicilia.it)
Almeno nove persone sono state uccise dalle eruzioni multiple di un vulcano nell'Indonesia orientale, l'hanno annunciato le autorità. "Secondo quanto riferito dalle autorità locali, sono stati confermati sei decessi", ha dichiarato Abdul Muhari, portavoce dell'Agenzia per la gestione dei disastri (BNPB), a Kompas TV. (la Repubblica)
Le eruzioni del vulcano Lewotobi Laki-Laki , nell'est dell' Indonesia , sono molto simili a quelle dello Stromboli , con emissioni di materiali incandescenti alternate a fasi di stasi e che potrebbero andare avanti ancora per giorni. (L'Eco di Bergamo)