Meteo: serie di eruzioni vulcaniche in Indonesia, almeno 10 morti. Video

Meteo: serie di eruzioni vulcaniche in Indonesia, almeno 10 morti. Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ESTERI

Almeno dieci persone sono morte a causa di una serie di eruzioni vulcaniche in Indonesia, sull’isola di Flores. Lo riferiscono le autorità locali. L’eruzione del monte Lewotobi Laki Laki, avvenuta poco dopo la mezzanotte locale di lunedì, ha sprigionato una densa colonna di cenere fino a 2.000 metri di altezza e le ceneri calde hanno bruciato diverse case e un convento di suore cattoliche in un villaggio vicino. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lo ha reso noto oggi il portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri Almeno 10 persone sono morte in seguito all’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell’est dell’Indonesia, nella notte tra domenica e lunedì: lo ha reso noto oggi il portavoce dell’agenzia nazionale per la gestione dei disastri (Bnpb), Abdul Muhari. (Livesicilia.it)

Il vulcano, situato sull’isola di Flores, nella provincia di Nusa Tenggara Orientale, ha iniziato a eruttare lunedì e sabato l’eruzione si è intensificata con enormi colonne di cenere che si sono innalzate fino a 9 chilometri. (B-Lab Live!)

La nuova eruzione del vulcano Lewotobi Laki Laki in Indonesia è stata devastante, con diversi giorni di intensa attività vulcanica che ha avuto un impatto significativo sulle comunità circostanti. (LAPRESSE)

Eruzione vulcanica in Indonesia: il bilancio dei morti sale a 10

Il vulcano Lewotobi Laki-Laki è alto 1.703 metri e si trova sull'isola turistica di Flores, nell'Indonesia orientale. Molti villaggi sono stati evacuati nella notte dopo l'eruzione. (Adnkronos)

Il vulcano Lewotobi Laki-Laki, situato nell’Indonesia orientale, è eruttato più di sei volte giovedì, lanciando un’enorme colonna di cenere fino a otto chilometri nel cielo. (ilmessaggero.it)

Le autorità hanno raccomandato a residenti e turisti di restare a distanza di sicurezza e di usare maschere protettive. L’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell’isola indonesiana di Flores, ha causato almeno 10 vittime e danni significativi tra domenica e lunedì. (la VOCE del TRENTINO)