Eruzione vulcanica in Indonesia, ci sono almeno 10 morti

Eruzione vulcanica in Indonesia, ci sono almeno 10 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it ESTERI

Lo ha reso noto oggi il portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri Almeno 10 persone sono morte in seguito all’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell’est dell’Indonesia, nella notte tra domenica e lunedì: lo ha reso noto oggi il portavoce dell’agenzia nazionale per la gestione dei disastri (Bnpb), Abdul Muhari. Eruzione vulcanica in Indonesia L’agenzia vulcanologica del Paese ha alzato il livello di allerta al grado più alto di un sistema a quattro livelli a causa dell’eruzione del vulcano, situato sulla popolare isola turistica di Flores (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Il vulcano indonesiano Lewotobi Laki Laki si è riattivato alcuni giorni dopo l'eruzione che ha ucciso nove persone e ne ha ferite altre decine. I materiali vulcanici, tra cui rocce lava, frammenti di ghiaia e cenere caldi hanno raggiunto le aree circostanti creando profondi crateri e le autorità dell'isola di Flores, nella provincia di Nusa Tenggara orientale hanno esteso la zona di pericolo evacuando oltre 16mila residenti in rifugi di emergenza. (Il Sole 24 ORE)

La nuova eruzione del vulcano Lewotobi Laki Laki in Indonesia è stata devastante, con diversi giorni di intensa attività vulcanica che ha avuto un impatto significativo sulle comunità circostanti. (LAPRESSE)

Il vulcano, situato sull’isola di Flores, nella provincia di Nusa Tenggara Orientale, ha iniziato a eruttare lunedì e sabato l’eruzione si è intensificata con enormi colonne di cenere che si sono innalzate fino a 9 chilometri. (B-Lab Live!)

Indonesia, erutta vulcano Lewotobi Laki Laki: colonne di cenere alte 10 chilometri

MeteoWeb (MeteoWeb)

L'eruzione del vulcano Lewotobi Laki Laki è un disastro, ci sono molte vittime e decine di migliaia di evacuati. Foto e video ore 13:54 (3bmeteo)

I materiali vulcanici, tra cui rocce lava, frammenti di ghiaia e cenere caldi hanno raggiunto le aree circostanti creando profondi crateri e le autorità dell’isola di Flores, nella provincia di Nusa Tenggara orientale hanno esteso la zona di pericolo evacuando oltre 16mila residenti in rifugi di emergenza. (LAPRESSE)