Eruzione vulcanica in Indonesia, ci sono almeno 10 morti

Eruzione vulcanica in Indonesia, ci sono almeno 10 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Livesicilia.it ESTERI

Lo ha reso noto oggi il portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri Almeno 10 persone sono morte in seguito all’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell’est dell’Indonesia, nella notte tra domenica e lunedì: lo ha reso noto oggi il portavoce dell’agenzia nazionale per la gestione dei disastri (Bnpb), Abdul Muhari. Eruzione vulcanica in Indonesia L’agenzia vulcanologica del Paese ha alzato il livello di allerta al grado più alto di un sistema a quattro livelli a causa dell’eruzione del vulcano, situato sulla popolare isola turistica di Flores (Livesicilia.it)

Su altre fonti

L’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, che raggiunge un’altitudine di 1’703 metri, è iniziata poco prima della mezzanotte ora locale (le 17.00 ora svizzera). Gli insediamenti abitati nei pressi della montagna appaiono ricoperti da uno spesso strato di cenere e alcune aree sono in fiamme. (RSI.ch Informazione)

Il vulcano Lewotobi Laki-Laki è alto 1.703 metri e si trova sull’isola turistica di Flores. Molti villaggi, in seguito all’eruzione, sono stati evacuati. Particolarmente colpite il distretto di Wulanggitang, dove diverse case sono state incendiate dal materiale piroclastico fuoriuscito dal vulcano e precipitato al suolo. (Meteo Italia)

Il bilancio dei morti causati dall'eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell'Indonesia orientale, è salito a 10: lo ha annunciato il portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri, Abdul Muhari. (Tuttosport)

Preoccupa la nuova eruzione del vulcano Lewotobi in Indonesia

Aree di crisi nel mondo n. 221 del 3/11/2024 Dall’inizio del conflitto mi è capitato poche volte di vedere un divario tanto evidente sul campo di battaglia come nel settore di Kurakovo. (IlSudest)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il vulcano alto 1.703 metri situato sull'isola turistica di Flores, ieri notte aveva eruttato rocce infuocate sui centri abitati distruggendo le case di legno. Le autorità locali hanno stabilito un perimetro di sicurezza con un raggio di sette chilometri attorno al cratere e hanno chiesto a residenti e turisti di non avvicinarsi. (Il Piccolo)