Abbattuto Su-34 di Mosca: Isw, primo con un F-16 se confermato

Abbattuto Su-34 di Mosca: Isw, primo con un F-16 se confermato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Nuova Venezia ESTERI

Un blogger militare legato alle forze aeree russe afferma che un aereo da caccia di Mosca è stato abbattuto dalle difese ucraine: lo riporta il settimanale statunitense Newsweek, che cita anche un altro blogger militare filo-russo, secondo il quale un Sukhoi Su-34 è stato abbattuto da un F-16 fornito dall'Occidente. Nessuna delle due notizie è stata confermata e Newsweek ha contattato i ministeri della Difesa russo e ucraino per un commento sulle affermazioni non verificate. (La Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il super drone fuori controllo Il drone in questione è il prototipo del Sukhoi S-70 Okhotnik-B ('Hunter-B', 'Cacciatore B'), un avanzatissimo velivolo da combattimento pesante senza pilota (UCAV) sviluppato dalla Sukhoi e dalla Russian Aircraft Corporation e consegnato quest'anno alle forze militari russe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un drone da combattimento S-70 Okhotnik-B è stato abbattuto da un caccia russo sui cieli dell’Ucraina. Un caccia russo ha sparato un missile aria-aria a corto raggio e abbattuto il drone mentre sorvolava una zona dell’ucraina altamente difesa. (Aviation Report)

Nella battaglia dei droni nel Donbass accade anche che un caccia russo abbatta un drone lanciato da Mosca contro le truppe di Kiev. L'episodio risale a sabato scorso quando nei cieli sopra Chasiv Yar, città fortificata controllata dall'Ucraina, è stato abbattuto un prototipo del drone stealth S-70 Okhotnik. (il Giornale)

Rivista Italiana Difesa - shownews - I Russi si abbattono da soli l’UCAV S-70 in territorio ucraino

Il drone, dopo essere stato colpito dal missile, ha iniziato a perdere quota per poi di precipitare nei dintorni di Kostiantynivka. In uno dei video è possibile vedere il Su-57 inseguire il drone S-70 prima di lanciare un missile aria-aria. (Ares Osservatorio Difesa)

Questa la notizia che ha cominciato a circolare questo pomeriggio su alcuni canali Telegram filorussi e sul canale "Fightbomber". Secondo il popolare blog gestito, a quanto si dice, da un ex aviatore militare russo, un Sukhoi Su-34 (nome in codice NATO Fullback) delle Forze aerospaziali russe è stato abbattuto oggi sui cieli dell'Ucraina. (il Giornale)

I Russi si abbattono da soli l’UCAV S-70 in territorio ucraino 11/10/2024 | Gabriele Molinelli (RID)