Abbattuto un caccia Sukhoi Su-34 russo: giallo dietro l'operazione dell'F-16 di Kiev

Abbattuto un caccia Sukhoi Su-34 russo: giallo dietro l'operazione dell'F-16 di Kiev
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

Un F-16 in dotazione alle forze di Kiev avrebbe abbattuto un cacciabombardiere russo. Questa la notizia che ha cominciato a circolare questo pomeriggio su alcuni canali Telegram filorussi e sul canale "Fightbomber". Secondo il popolare blog gestito, a quanto si dice, da un ex aviatore militare russo, un Sukhoi Su-34 (nome in codice NATO Fullback) delle Forze aerospaziali russe è stato abbattuto oggi sui cieli dell'Ucraina. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

La caduta del drone S-70 Okhotnik-B (Hunter) in Ucraina costituisce, d'altronde, un importante sviluppo della guerra tra Mosca e Kiev. Le agenzie di intelligence occidentali potrebbero aver riportato un piccolo successo in Russia. (ilmessaggero.it)

Lo scorso 5 ottobre un UCAV russo Sukhoi S-70 “Okhotnik” è stato abbattuto da un missile aria-aria lanciato da un caccia di quinta generazione Sukhoi Su-57 delle Forze Aerospaziali russe in volo nella regione di Donetsk, in pieno teatro di guerra ucraino. (Analisi Difesa)

Il drone, dopo essere stato colpito dal missile, ha iniziato a perdere quota per poi di precipitare nei dintorni di Kostiantynivka. In uno dei video è possibile vedere il Su-57 inseguire il drone S-70 prima di lanciare un missile aria-aria. (Ares Osservatorio Difesa)

Abbattuto un caccia russo: “Opera degli F16 ucraini”

L’attacco è avvenuto nei pressi di Konstantynivka, a Donetsk, presumibilmente a circa 10 miglia dietro le linee ucraine. (Aviation Report)

Il super drone fuori controllo Il drone in questione è il prototipo del Sukhoi S-70 Okhotnik-B ('Hunter-B', 'Cacciatore B'), un avanzatissimo velivolo da combattimento pesante senza pilota (UCAV) sviluppato dalla Sukhoi e dalla Russian Aircraft Corporation e consegnato quest'anno alle forze militari russe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un cacciabombardiere russo è precipitato durante un attacco mentre sganciava gli ordigni plananti Kab, usati in maniera massiccia per distruggere i centri di resistenza ucraini. Secondo fonti attendibili, si tratterebbe di un Sukhoi 34, uno dei più moderni velivoli di Mosca. (la Repubblica)