Sci, Brignone a suo agio sulla Birds of Prey: “Un sogno”. Goggia controlla: “Pista tecnica”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Beaver Creek, 12 dicembre 2024 – Primo allenamento cronometrato sulla Birds of Prey di Beaver Creek e primo squillo italiano. Sabato si terrà la prima discesa femminile della storia sulla pista americana, tradizionalmente riservata ai maschi, e l’Italia si candida a essere protagonista. Ottima Federica Brignone nella prima prova con il miglior tempo, su una pista tecnica che sembra piacerle, ma in generale le azzurre si sono ben comportate di squadra con Marta Bassino terza e Sofia Goggia tredicesima, in scioltezza e senza forzare. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri media
A due giorni dalla discesa numero 1 della stagione, sulla Birds of Prey è di nuovo tempo di allenamenti ufficiali: Pirovano la prima delle dieci italiane in pista, con Brignone e Bassino già velocissime ieri e Goggia che vuole avvicinarsi. (NEVEITALIA.IT)
Più attardate, invece, le altre rossocrociate, con la migliore che è stata Michelle Gisin 16a. Dopo aver stampato il secondo tempo nella giornata di ieri, nel secondo allenamento previsto sulle nevi del Colorado l’elvetica oggi si è rivelata la più veloce (1’31”87), precedendo di 0”67 Sofia Goggia e di 0”97 l’altra italiana Federica Brignone (RSI Radiotelevisione svizzera)
BALLABIO – In Colorado il primo allenamento ufficiale in vista della discesa femminile di Beaver Creek, in programma sabato 14 dicembre. Il miglior tempo è stato realizzato da Federica Brignone con il tempo di 1’34?13 davanti alla detentrice della Coppa del mondo Lara Gut, staccata i 39 centesimi. (Valsassinanews)
Si è svolta a Beaver Creek la prima prova cronometrata in vista della discesa femminile di Beaver Creek, in programma sabato 14 dicembre. (Fantaski.it)
Buone indicazioni per l'Italia dello sci alpino in vista della discesa femminile di Beaver Creek, in Colorado, in programma sabato dalle 19 ora italiana sulla "", pista inedita per tutte. (Eurosport IT)
Verso la discesa di Beaver Creek (in programma sabato), nuova giornata di prove con la fuoriclasse di Comano che fa la differenza sul ripido e precede di 67 e 97 centesimi le due azzurre più attese, con Puchner che si nasconde come parzialmente Huetter. (NEVEITALIA.IT)