Unicredit – Banco Bpm, ecco perché l’aggregazione sarà il primo test per il nuovo Antitrust Ue di Teresa Ribera

Unicredit – Banco Bpm, ecco perché l’aggregazione sarà il primo test per il nuovo Antitrust Ue di Teresa Ribera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

L’intervento della DgComp sarebbe giustificato dalla dimensione internazionale di Unicredit. L’operazione potrebbe sposarsi bene con le linee programmatiche della nuova Commissione che vuole avviare una stagione all’insegna della politica industriale e dei campioni europei (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Le sinergie di costo per 900 milioni ipotizzate nel caso andasse in porto l’offerta lanciata dal gruppo guidato da Andrea Orcel vorrebbero dire “tagli al … (L'HuffPost)

Fa più scalpore la presa di posizione di Forza Italia, che prima con Paolo Barelli e poi con lo stesso Antonio Tajani dice sostanzialmente che il mercato è libero, che la politica non deve intromettersi, e che nel caso sarà la Bce a decidere la correttezza formale dell’operazione. (il manifesto)

Secondo alcune ricostruzioni, infatti, Siena potrebbe entrare in gioco per la creazione di un terzo polo e in un'aggregazione con il Banco Bpm come mossa difensiva contro l'operazione lanciata da Unicredit . (Il Sole 24 ORE)

Caso Unicredit-Bpm, Messina: “In Italia partito un percorso che porterà ad altre integrazioni”

“Golden power? Se non è chiara, perché la dovrei chiarire io che non sono parte. Nelle operazioni di mercato valgono due fattori: i fattori strettamente di mercato, che sono quelli economici, e le regole con la vigilanza delle autorità. (LAPRESSE)

Si muove verso il basso la, con una flessione del 2,46%.Lo scenario su base settimanale dirileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal. (Teleborsa)

Gli Eurobond come unico strumento per creare un’Europa davvero coesa e pronta a rappresentare un punto di riferimento geopolitico tra Usa e Cina, a differenza delle operazioni di fusione e acquisizione che non bastano a questo scopo. (La Stampa)