Ecco la pioggia: 66,8mm in 3 ore. Inevitabili disagi, strade allagate e tombini saltati

Ecco la pioggia: 66,8mm in 3 ore. Inevitabili disagi, strade allagate e tombini saltati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SiracusaOggi.it INTERNO

Ondata di maltempo sulla provincia di Siracusa. Come da allerta arancione, diramata dalla Protezione Civile Regionale, intense piogge si stanno abbattendo sul territorio, dal capoluogo ai comuni limitrofi, così come nella zona montana. Un’ingente quantità di acqua si sta riversando su strade e campi, con i conseguenti disagi, in termini di circolazione veicolare ma anche di qualche allagamento. La principale criticità riguardare i numerosi tombini saltati e gli automobilisti in panne. (SiracusaOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Catania è sott’acqua. Quattro voli sono stati dirottati dall’aeroporto di Fontanarossa al Falcone-Borsellino di Palermo, ovvero il Ryanair da Pisa, da Madrid e il Parigi Beauvais e il Turkish Airlines da Istanbul che dovevano atterrare tra le 8.15 e le 8.50. (Tempo Stretto)

Il fiume di acqua che scende dai paesi etnei si riversa sulla centralissima Via Etnea trasformandola in un fiume in piena per poi defluire verso il mare trascinando tutto cio' che trova sul suo percorso. (Tiscali Notizie)

Sembra un fiume via Etnea nelle immagini che provengono da Catania. La via principale della seconda città della Sicilia è diventata un torrente di acqua torbida e fangosa tanto forte da trascinare con sé chi cerca di attraversarla, così come sedie, tavolini dei bar e vasi del verde pubblico, mentre gli autobus si muovono a fatica con il muso semisommerso. (Open)

Maltempo in Sicilia: disagi anche nel Trapanese (FOTO)

Come via Etnea, percorsa da un fiume piena, con l’acqua sopra i marciapiedi e uno scooter che galleggia e «viaggia» verso piazza Duomo. Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene trasportato dall’acqua ed è soccorso da alcuni passanti. (Giornale di Sicilia)

Catania è stata colpita da forti piogge e un temporale intenso nelle prime ore del mattino, causando allagamenti in via Etnea e disagi al traffico. (ilmessaggero.it)

La pioggia battente non ha risparmiato nemmeno il trapanese. Strade allagate, tombini saltati e disagi a Trapani ed Erice. Intervento dei volontari delle associazioni di Protezione Civile Humanitas Trapani e Angeli del Soccorso in via San Francesco di Paola, via Manzoni, via Palermo, San Cusumano, Pizzolungo, via Madonna di Fatima. (Prima Pagina Trapani)