Maltempo a Catania, uomo in scooter trascinato via dal fiume d'acqua: una donna lo raggiunge e lo salva

Maltempo a Catania, uomo in scooter trascinato via dal fiume d'acqua: una donna lo raggiunge e lo salva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Arriva la pioggia a Catania e le vie che attraversano la città, da nord a sud, si trasformano in fiumi alimentati anche dall'acqua piovana che arriva dai paesi dell'Etna. Come via Etnea, percorsa da un fiume piena, con l'acqua sopra i marciapiedi e uno scooter che galleggia e 'viaggia' verso piazza Duomo. Meteo, esonda il Salso a LIcata: gente in fuga. Chiusi tratti dell'A14 per pioggia Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene trasportato dall'acqua ed è soccorso da alcuni passanti. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

La principale criticità riguardare i numerosi tombini saltati e gli automobilisti in panne. (SiracusaOggi.it)

Gesap maltempo, aeroporto di Palermo chiuso per allagamenti A seguito delle forti piogge, l’aeroporto di Palermo ha subito allagamenti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell’area bagagli. (BlogSicilia.it)

Il fiume di acqua che scende dai paesi etnei si riversa sulla centralissima Via Etnea trasformandola in un fiume in piena per poi defluire verso il mare trascinando tutto cio' che trova sul suo percorso. (Tiscali Notizie)

Maltempo a Catania, 50 interventi di soccorso: automobilisti in difficoltà e alberi caduti

Diverse le auto impantanate soprattutto nella zona di via Re Ruggero, in viale Regione Siciliana, in via Ugo La Malfa. Alcuni voli in arrivo saranno dirottati a Catania o a Lamezia Terme. (ilmessaggero.it)

Arriva la pioggia a Catania e le vie che attraversano la città, da nord a sud, si trasformano in fiumi alimentati anche dall’acqua piovana che arriva dai paesi dell’Etna. Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene trasportato dall’acqua ed è soccorso da alcuni passanti. (Giornale di Sicilia)

Vigili del fuoco del comando provinciale di Catania hanno già effettuato, in città e provincia, 50 interventi di soccorso a causa del maltempo, principalmente per auto in panne con automobilisti in difficoltà, dissesti statici e allagamenti. (il Fatto Nisseno)