Caldo sull’Italia, ma fino a quando? Ecco cosa potrebbe cambiare: le previsioni

Caldo sull’Italia, ma fino a quando? Ecco cosa potrebbe cambiare: le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
OglioPoNews INTERNO

(Adnkronos) – Il caldo anomalo sull’Italia? Sta per finire. Secondo gli esperti meteo, anche nel corso della prossima settimana infatti il vasto campo di alta pressione che attualmente ingloba più di mezza Europa, influenzerà il tempo sulla Penisola. Ma qualcosa potrebbe cambiare tra qualche giorno. Il periodo mite e stabile che stiamo già vivendo da alcuni giorni – spiegano gli esperti di iLMeteo. (OglioPoNews)

Su altri giornali

L'anticiclone si è ormai insediato sull'Europa centrale e meridionale e sta proteggendo l'Italia, favorendo una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate. L'intero Ponte di Ognissanti trascorrerà con queste caratteristiche, anche se il tempo non sarà ovunque sempre ben soleggiato. (leggo.it)

Weekend di sole e clima mite, ma da Domenica farà più fresco (iLMeteo.it)

Durante tutto il Ponte di Ognissanti le condizioni meteo saranno ancora fortemente caratterizzate dalla presenza dell’alta pressione: in Italia il tempo sarà quindi in prevalenza soleggiato, le piogge praticamente assenti e le temperature sempre al di sopra della norma, mentre nelle ore notturne e del primo mattino si dovrà fare i conti con qualche nebbia, specie al Centro-Nord. (METEO.IT)

Meteo, novembre al via con l'anticiclone: sole, caldo anomalo e qualche nebbia

di Lorenzo Badellino 1 novembre 2024ore 11:52 SITUAZIONE. L'anticiclone sarà il protagonista durante il ponte di Ognissanti e all'inizio della prossima settimana, favorendo tempo stabile e clima molto mite per il periodo. (3bmeteo)

Fa caldo sull'Italia, un caldo anomalo. Certamente non in linea con il mese di Novembre. E nei prossimi giorni la situazione climatica sarà più o meno la medesima, con un dominio dell'alta pressione che ci garantirà una sorta di Estate di San Martino anticipata. (iLMeteo.it)

Durante tutto il Ponte di Ognissanti sull’Italia insisterà l’alta pressione, che garantirà tempo nel complesso soleggiato, piogge quasi del tutto assenti, presenza di nebbie nelle ore notturne e del primo mattino e caldo fuori stagione, con temperature fino a 5-6 gradi al di sopra della norma, specie al Centro-Nord, mentre lo zero termico sulle Alpi sfiorerà addirittura e i 4000 metri. (METEO.IT)