Riforma Irpef: in quali regioni d'Italia si guadagna di più grazie al taglio delle tasse

Money.it INTERNO

Riforma Irpef: in quali regioni si rispecchia maggiormente il beneficio. Fatte queste premesse, è evidente come la ridistribuzione dei benefici segua la struttura dei salari a livello territoriale.

Riforma Irpef e benefici nelle regioni: la tabella. A guardare la mappa d’Italia la maggior parte dei benefici risulta ricadere nella sola Lombardia, che rappresenta un quarto della riduzione media.

La riforma del fisco che rimodula le aliquote Irpef avrà un impatto notevole sulle famiglie, ma non in maniera del tutto omogenea. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il governo ha deciso di destinare 8 miliardi per anticipare un modulo della riforma fiscale. La proposta del governo. Questi problemi spiegano la decisione presa dal governo di concentrare la maggior parte delle risorse a disposizione su una riforma dell’Irpef (Lavoce.info)

Le novità sul taglio dell’IRPEF con la riforma fiscale 2022 influenzano anche le busta paga. A cambiare diciture e importi finali in busta paga saranno poi le detrazioni, che dovrebbero assorbire il bonus 100 euro (l’ex bonus Renzi). (Money.it)

Il caso che riguarda i redditi tra 50 mila e 55 mila euro ha fatto discutere. L'alleggerimento complessivo della pressione sui redditi provoca i vantaggi più consistenti nella fascia fra 35mila e 55mila euro dei dipendenti. (BresciaToday)

Attualmente le aliquote IRPEF sono 5 e prevedono un aumento progressivo dell’imposta all’aumentare del reddito secondo i seguenti scaglioni:. Per redditi fino a 15mila euro 23% di IRPEF. Per redditi da 15mila a 28mila euro 27% di IRPEF. (Orizzonte Scuola)

Intesa al tavolo del ministero dell’Economia sul taglio delle tasse da 8 miliardi: in particolare, all’interno della Legge di Bilancio 2022 IRPEF e IRAP saranno ridotte. La maggioranza ha trovato l’accordo politico sul taglio delle tasse. (lentepubblica.it)

A 40.000 euro il 'bonus' sarà di 52 euro mensili, che sale a 64 euro per chi dichiara fino a 45.000 euro. Per i redditi fino a 25.000 euro è stato stimato un 'guadano' di 17 euro, che salgono a 22 euro per quelli che arrivano a 28.000 euro. (Yahoo Finanza)