Allerta gialla su tutta la Liguria da oggi alle 15 sino a domani con orario di chiusura differente

Allerta gialla su tutta la Liguria da oggi alle 15 sino a domani con orario di chiusura differente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Genova24.it INTERNO

Liguria. Nuova allerta gialla e questa volta diffusa su tutta la Liguria quella emanata per domani da Arpal. Nelle prossime ore la Liguria torna a essere interessata da tempo perturbato, che porterà ancora precipitazioni diffuse, temporali forti, raffiche di vento sopra i 120 chilometri all’ora e mareggiata intensa. L’allerta gialla sarà per temporali e di tipo idrologico: anche con le precipitazioni in esaurimento resterà in vigore per seguire il transito delle piene fino al mare. (Genova24.it)

Su altri media

A Sarzana si sono registrati 80.2 millimetri di pioggia in un’ora, a Monte Rocchetta sopra Lerici 67.8 millimetri all’ora e a Castelnuovo Magra 49 millimetri. Sono quantificate così le piogge torrenziali che hanno caratterizzato la giornata di oggi in provincia della Spezia dove, per i bacini grandi persisterà fino alla mezzanotte l'allerta meteo rossa, arancione invece per i bacini medi e piccoli. (CittaDellaSpezia)

È possibile rimanere informati sull’evoluzione dell’allerta sui canali ufficiali di Arpal e Regione Liguria o sulla app meteo3r. Allerta gialla (Prima la Riviera)

Genova. Il Coc si è riunito alle ore 13 e, sulla base della dichiarazione di stato di allerta gialla sul territorio del Comune di Genova diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal piano di protezione civile comunale per la gestione del rischio meteo-idrogeologico. (Genova24.it)

Allagamenti e smottamenti, e la pioggia non cessa: atteso in serata il transito della piena alla foce del Magra

Dopo il passaggio del fronte perturbato – che nella notte ha fatto registrare innalzamenti significativi dei livelli dei bacini medio grandi di Ponente con il superamento della prima soglia di guardia in alcune sezioni e cumulate rilevanti (Sella di Gouta nel comune di Apricale 77,4 mm in 3 ore, passo del Cerreto Comune di Fivizzano 46 mm /h e 16,4 mm in 5 minuti) – la situazione si prevede in miglioramento nel corso della giornata odierna con finestre soleggiate soprattutto a Ponente, ma ancora temporali moderati a macchia di leopardo. (Imperiapost.it)

Dopo il passaggio del fronte perturbato che nella notte ha fatto registrare innalzamenti significativi dei livelli dei bacini medio grandi di ponente con il superamento della prima soglia di guardia in alcune sezioni e cumulate rilevanti (Sella di Gouta nel comune di Apricale 77,4 millimetri in 3 ore, passo del Cerreto Comune di Fivizzano 46 millimetri l'ora e 16,4 millimetri in 5 minuti) la situazione si prevede in miglioramento nel corso della giornata odierna con finestre soleggiate soprattutto a ponente, ma ancora temporali moderati a macchia di leopardo. (IVG.it)

A Genova le onde hanno lambito le case del caratteristico borgo di Boccadasse, mentre sulla Riviera di Ponente l'acqua ha invaso quasi del tutto le spiagge di Albenga. (Corriere TV)