Giubileo: domenica 29 dicembre apertura a Treviso alle 15, con inizio dalla chiesa di Sant'Agnese, processione e celebrazione in cattedrale

Giubileo: domenica 29 dicembre apertura a Treviso alle 15, con inizio dalla chiesa di Sant'Agnese, processione e celebrazione in cattedrale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diocesi di Treviso INTERNO

Il Giubileo 2025 “Pellegrini di speranza” si aprirà ufficialmente il 24 dicembre alle ore 19.00, con la Celebrazione eucaristica presieduta da papa Francesco in piazza San Pietro. A seguire si compirà il rito di apertura della Porta Santa. La tradizione vuole che ogni Giubileo venga proclamato tramite la pubblicazione di una Bolla Papale (o Bolla Pontificia) d’Indizione. La Bolla di indizione del Giubileo, in cui si indicano le date dell’inizio e del termine dell’Anno Santo, viene emanata di solito l’anno precedente, in coincidenza con la Solennità dell’Ascensione. (Diocesi di Treviso)

Ne parlano anche altre fonti

Perciò non va nascosta, ma portata alla luce attraverso un impegno collettivo. Solo in questo modo potrà essere moltiplicata per raggiungere tutti e ognuno durante il Giubileo. (Romasette.it)

Viterbo – (fed.foc.) – Anno santo, designate le chiese della diocesi di Viterbo dove i fedeli potranno ottenere l’indulgenza giubilare. Viterbo, la città dei Papi, si prepara al Giubileo 2025, l’Anno santo. (Tuscia Web)

Tale scelta rappresenta un’importante occasione per i fedeli di vivere con partecipazione l’Anno Santo, un momento di grazia e di rinnovamento spirituale, in cui la speranza e la misericordia sono al centro della riflessione cristiana. (Terre Marsicane)

Giubileo 2025, date ed eventi a Roma

In esse, secondo quanto stabilito dalle volontà di Papa Francesco e dai precetti dalla Penitenzieria Apostolica per il Giubileo 2025, per i fedeli sarà possibile ottenere l’Indulgenza giubilare, secondo le consuete indicazioni stabilite dalla Chiesa. (Trentino)

C’è grande attesa per il Giubileo 2025, che vedrà confluire a Roma pellegrini e viaggiatori di fede cristiana provenienti da ogni parte del mondo. Nell'articolo: (Travel The Wom)

Improvvisamente mi passa accanto un uomo senza cappuccio né ombrello, così, siccome andiamo nella stessa direzione, gli allungo il mio per ripararci insieme. Di Alessandro Andrea Argeri (IlSudest)