Tank sparano sul rifugio di Sinwar: i video dell'operazione Idf che ha portato alla morte del leader di Hamas

Tank sparano sul rifugio di Sinwar: i video dell'operazione Idf che ha portato alla morte del leader di Hamas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

L'esercito israeliano ha pubblicato un nuovo filmato dell'uccisione del leader di Hamas, Yahya Sinwar, in cui si vede un carro armato che spara contro una casa dove Sinwar si era rifugiato dopo uno scontro a fuoco con i soldati israeliani. Dopo l'attacco israeliano, due militanti con il volto coperto sono fuggiti in un edificio, mentre un altro, Sinwar, è entrato in un secondo palazzo. Prima che scendesse la notte, mercoledì, i soldati hanno ucciso i due militanti in un edificio e hanno sparato un colpo di carro armato contro l'altro. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Tra i possibili successori ci sono il fratello Mohammad Sinwar, Khaled Meshal e Khalil Al-Hayya (LAPRESSE)

Yahya Sinwar è stato ucciso in un attacco delle forze israeliane di difesa nella Striscia di Gaza. "Oggi il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita. (la Repubblica)

È stato ucciso a Rafah dai coraggiosi soldati delle Forze di Difesa israeliane. Lo ha detto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in un video su Facebook. (Corriere della Sera)

La morte di Sinwar non ferma Israele. Iran: "Lo spirito di resistenza sarà rafforzato"

Lo scrive la Bbc, citando la dichiarazione del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, che ha confermato l'impegno del suo governo a continuare le operazioni militari finché tutti gli ostaggi nelle mani di Hamas non saranno riportati a casa. (WIRED Italia)

Ma la lista dei capi di Hamas finiti nel mirino di Gerusalemme è assai più lunga e va molto più indietro nel tempo. Ecco una scheda per ricordare i principali, a cui si ag… (la Repubblica)

Città del Vaticano All'indomani dell'uccisione del capo di Hamas, Yahya Sinwar, Israele per bocca del premier Benjamin Netanyahu lo comunica con chiarezza: "Il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita". (Vatican News - Italiano)