L’ultimo nascondiglio di Sinwar, l’ennesima chance per la tregua

L’ultimo nascondiglio di Sinwar, l’ennesima chance per la tregua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

L’ultimo nascondiglio di Sinwar, l’ennesima chance per la tregua di simone sabattini Buongiorno, con l’uccisione di Yahya Sinwar la guerra in Medio Oriente volta ancora pagina. Oppure no? È la naturale domanda del giorno dopo l’eliminazione del ricercato numero uno dall’esercito israeliano, quello che era riuscito a sfuggire più a lungo alla meticolosa caccia all’uomo benché non fosse mai uscito dallo scenario più devastato dai colpi dei soldati comandati da Benjamin Netanyahu: la Striscia di Gaza (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

"L'eliminazione di Sinwar segna una pietra miliare significativa nel crollo del governo di Hamas. Il Primo Ministro israeliano ha chiesto ai residenti di Gaza di liberare gli ostaggi. (Italia Oggi)

"Piangiamo la morte del grande leader, il fratello martire, Yahya Sinwar, Abu Ibrahim", ha detto Khalil al-Hayya, un funzionario di Hamas con sede in Qatar, in un video trasmesso su Al Jazeera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il capo di Hamas ucciso in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza (LAPRESSE)

Guerra Israele-Hamas, news in diretta: ucciso Sinwar, per Netanyahu è "l'inizio della fine" del conflitto; Idf: "Intercettati 15 razzi dal Libano"

Nelle immagini si vede l’ideatore dell’attacco del 7 ottobre solo in un appartamento distrutto a Gaza, seduto su una poltrona e con la testa e il viso coperti. (Fanpage.it)

Dopo i raid che hanno colpito l'ex leader di Hamas, Ismail Haniyeh, e il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, tutti i vertici dell'Asse della Resistenza sono stati eliminati dall'Idf. (Fanpage.it)

Anche l'Iran è intervenuto sulla morte di Sinwar, dicendo che il suo "martirio" rafforzerà "lo spirito di resistenza". (Fanpage.it)