Hamas conferma la morte di Sinwar: "Ostaggi liberi solo con il ritiro di Israele"

Hamas conferma la morte di Sinwar: Ostaggi liberi solo con il ritiro di Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Al-Hayya parla all'indomani dell'annuncio israeliano: "Libereremo gli ostaggi solo con la fine della guerra a Gaza e il completo ritiro delle forze israeliane". Media sauditi: "Attesa a Doha riunione per scegliere il successore di Sinwar" Hamas conferma la morte del suo leader Yahya Sinwar all'indomani dell'annuncio di Israele che ne ha rivendicato l'uccisione nella Striscia di Gaza. A confermare il "martirio" di Sinwar è stato oggi, 18 ottobre, Khalil al-Hayya, leader di Hamas nella Striscia di Gaza, in un discorso trasmesso dalla tv satellitare al-Jazeera in cui Hayya ha ricordato Sinwar come un uomo "risoluto, coraggioso, intrepido". (Adnkronos)

Su altri giornali

La leggenda di Yahya Sinwar si è chiusa nel «migliore dei modi per ispirare i futuri combattenti». Morto un martire, uno Shahid, altri mille sono pronti a prendere il suo posto, si dice in Medio Oriente. (Corriere della Sera)

Sono state poche le immagini di Yahya Sinwar che hanno raggiunto il grande pubblico, soprattutto quello europeo, statunitense, occidentale. E tra le poche, la più diffusa sarà di certo l’immagine del suo corpo senza vita tra le macerie di un edificio, circolata così rapidamente sui social subito dopo la notizia della sua probabile uccisione a Tel el Sultan. (il manifesto)

Le operazioni offensive israeliane nel Libano meridionale con le puntate offensive lungo la Blue Line potrebbero costituire solo un diversivo per attirare il grosso dei miliziani sciti a sud mentre l’operazione principale. (Analisi Difesa)

Ucciso Sinwar, il video degli ultimi istanti del leader di Hamas: ripreso mentre lancia bastone contro drone

La missione iraniana alle Nazioni Unite: "Diventerà un modello per i giovani e i bambini che seguiranno il suo percorso fino alla liberazione della Palestina" (Adnkronos)

Benjamin Netanyahu ha ordinato l’annientamento di qualsiasi rifugio di Hamas, a qualsiasi prezzo. Non un attacco mirato, non un’operazione militare studiata, bensì una conseguenza ‘collaterale’ del più grande rastrellamento della storia: Yahya Sinwar, leader di Hamas, è stato ucciso quasi per caso dall’esercito di Israele (Virgilio Notizie)

Ucciso Sinwar, il video degli ultimi istanti del leader di Hamas: ripreso mentre lancia bastone contro drone L’esercito israeliano ha diffuso un video ripreso da un drone che mostrerebbe gli ultimi istanti di vita del leader di Hamas Yahya Sinwar. (Fanpage.it)