Chiara Sbarigia: “Anouk Aimée, memorabile il suo rapporto con l'Italia”

Chiara Sbarigia: “Anouk Aimée, memorabile il suo rapporto con l'Italia”

“Il mondo del cinema perde oggi una delle sue interpreti più preziose e stelle brillanti. Anouk Aimée, con il suo fascino e il suo talento, ha incantato generazioni di spettatori e collaborato con i più grandi registi, tra cui Federico Fellini in La dolce vita, Marco Bellocchio in Salto nel vuoto e Claude Lelouch in Un uomo, una donna, interpretazione alla quale sono molto affezionata, con la quale contribuì alla vittoria dell’Oscar come miglior film straniero”. (Cinecittà News)

Se ne è parlato anche su altri media

La consacrazione internazionale giunge nel 1966 con "Un uomo, una donna" di Claude Lelouch Lutto nel mondo del cinema. È morta a Parigi a 92 anni Anouk Aimée. (Corriere TV)

Protagonista in “La Dolce Vita” di Federico Fellini e vincitrice nel 1980 del Prix d’interprètation fèminine al Festival di Cannes per il film “Salto nel vuoto” di Marco Bellocchio, Aimée è morta all’età di 92 anni. (Corriere Romagna)

Manuela Papatakis, la figlia dell'attrice, lo ha confermato Interprete anche di Lola e La Dolce Vita " è partita stamattina", ha fatto sapere Sebastien Perrolat, dell'agenzia TimeArt. (Taxidrivers.it)

È morta Anouk Aimée, magnetica star nei film di Fellini e Lelouche

Addio all’attrice francese Anouk Aimée, recitò nel film “La dolce vita” (Milleunadonna.it)

Se pensi a quale stato d’animo abbia interpretato, con il volto, con gli sguardi, con la sua persona diresti: l’amore adulto, consapevole. Seria, severa, appassionata, intensa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'attrice Anouk Aimée, star francese che ha impreziosito i film di maestri della cinematografia mondiale come Federico Fellini, Jacques Demy, Sidney Lumet, Bernardo Bertolucci e Claude Lelouch, è scomparsa a Parigi all'età di 92 anni. (Movieplayer)