Maternità surrogata, cosa significa. Viaggi all’estero per un figlio, si paga fino a 200mila euro

Maternità surrogata, cosa significa. Viaggi all’estero per un figlio, si paga fino a 200mila euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Unica alternativa possibile o pratica contraria ai diritti e alla dignità delle donne. Le opinioni in merito alla surrogazione di maternità sono da sempre discordanti. Ma al di là dei risvolti medici, etici, sociali e giuridici sottesi il fenomeno, già prima dell’ulteriore stretta a cui sta lavorando il governo, è stato oggetto delle attenzioni del legislatore e della giurisprudenza penali che incrimina e punisce «chiunque, in qualsiasi forma realizza, organizza o pubblicizza la surrogazione di maternità». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

«Da oggi i nostri figli verrano considerati frutto di un reato». Carlo Tumino e Christian De Florio sono conosciutissimi sui social come i «Papà per scelta». Un nome non casuale con il quale si raccontano e sensibilizzano sull’omogenitorialità, le famiglie di coppie omosessuali. (Open)

“Con l’approvazione definitiva di oggi al Senato, il ddl che rende l’utero in affitto reato universale è finalmente legge. Una norma di buonsenso contro la mercificazione del corpo femminile e dei bambini. (LAPRESSE)

“Siamo al comunismo degli organi. Io posso dare il rene, ma non posso prestare il mio utero, da donna libera, italiana”, ha detto ancora rivolta al senatore di FdI, Luca De Carlo. (Il Fatto Quotidiano)

Bagarre in Senato sulla gravidanza surrogata, Pirro (M5s): "Di chi è il mio utero? Di Giorgia?"

Si può fare nel nostro Paese?In Italia, la GPA è vietata dalla legge 40 del 2004, che prevede una pena da 3 mesi a 2 anni di reclusione e una multa fino a 1 milione di euro. (La Stampa)

Se ieri il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge per rendere la pratica dell'utero in affitto un reato universale, a Santa Marta in Vaticano si guarda questo passaggio politico con soddisfazione ed estrema attenzione. (ilmattino.it)

Bagarre in Senato sulla gravidanza surrogata, Pirro (M5s): "Di chi è il mio utero? Di Giorgia?" (La Stampa)