Team di ricerca guidato da Padova identifica nuova terapia anti-invecchiamento

Team di ricerca guidato da Padova identifica nuova terapia anti-invecchiamento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Nurse Times SALUTE

Fitocomplesso senoterapico per una quasi “eterna giovinezza”. Un gruppo di scienziati dell’Università di Padova e dell‘Istituto Veneto di Medicina Molecolare (VIMM), in collaborazione con l’Istituto di Ricerca Oncologica (IOR, affiliato all’USI e membro di Bios+) ha fatto una scoperta significativa, identificando una nuova terapia anti-invecchiamento. Lo studio è pubblicato sulla prestigiosa rivista Nature Aging. (Nurse Times)

Ne parlano anche altri giornali

Arriva dalla Salvia haenkei una nuova possibile arma anti-invecchiamento , in grado di colpire in modo specifico le cellule senescenti. A scoprirlo è stato il gruppo di ricerca di Università di Padova e Istituto Veneto di Medicina Molecolare guidato da Andrea Alimonti e Monica Montopoli, i cui risultati sono pubblicati sulla rivista Nature Aging. (L'Eco di Bergamo)

Tutte le news più importanti di medicina costantemente aggiornate. l'intervento del medico curante 2000-2023 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale (italiasalute)

Ma i benefici di questa pianta dai fiori rossi, per cui è soprannominata “salvia gambero”, vanno ben oltre la cura della pelle: gli studi preclinici condotti a Padova attestano che è tra i senoterapeutici più potenti al mondo, potendo rallentare l’invecchiamento delle cellule in diversi tessuti. (ilgazzettino.it)

Padova, scoperta una nuova formula per l'eterna giovinezza: è a base di salvia haenkei

Un gruppo di scienziati dell'Università di Padova e dell'Istituto Veneto di Medicina Molecolare (VIMM), in collaborazione con l'Istituto di Ricerca Oncologica (IOR, affiliato all'USI e membro di Bios+) ha fatto una scoperta significativa, identificando una nuova terapia anti-invecchiamento. (Le Scienze)

La scoperta potrebbe rivoluzionare la qualità della vita e aiutare la longevità in salute. Grazie a un gene, chiamato Mytho, potrebbe essere possibile rallentare l’invecchiamento delle cellule. (Donna Moderna)

In uno studio pubblicato su Nature Aging, un gruppo di scienziati dell'Università di Padova e dell'Istituto Veneto di Medicina Molecolare (VIMM), in collaborazione con l'Istituto di Ricerca Oncologica (IOR, affiliato all'USI e membro di Bios+) ha divulgato una scoperta significativa riguardo una nuova terapia di (quasi) “eterna giovinezza”. (Corriere della Sera)