Padova, scoperta una nuova formula per l'eterna giovinezza: è a base di salvia haenkei

Padova, scoperta una nuova formula per l'eterna giovinezza: è a base di salvia haenkei
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SALUTE

Basta acciacchi dettati dall’età, rughe e invecchiamento: potrebbe arrivare presto in commercio un rimedio per «fermare il tempo». In uno studio pubblicato su Nature Aging, un gruppo di scienziati dell'Università di Padova e dell'Istituto Veneto di Medicina Molecolare (VIMM), in collaborazione con l'Istituto di Ricerca Oncologica (IOR, affiliato all'USI e membro di Bios+) ha divulgato una scoperta significativa riguardo una nuova terapia di (quasi) “eterna giovinezza”. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Un gruppo di scienziati dell’Università di Padova e dell‘Istituto Veneto di Medicina Molecolare (VIMM), in collaborazione con l’Istituto di Ricerca Oncologica (IOR, affiliato all’USI e membro di Bios+) ha fatto una scoperta significativa, identificando una nuova terapia anti-invecchiamento. (Nurse Times)

Scienziati padovani hanno scoperto una nuova terapia contro l’invecchiamento. Ma i benefici di questa pianta dai fiori rossi, per cui è soprannominata “salvia gambero”, vanno ben oltre la cura della pelle: gli studi preclinici condotti a Padova attestano che è tra i senoterapeutici più potenti al mondo, potendo rallentare l’invecchiamento delle cellule in diversi tessuti. (ilgazzettino.it)

Centro medico TELEFONO 391.318.5657, via Ruffo 46, 00133 Roma Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono (italiasalute)

Fitocomplesso senoterapico per una quasi "eterna giovinezza"

La scoperta potrebbe rivoluzionare la qualità della vita e aiutare la longevità in salute. Insieme a studiosi internazionali, hanno osservato come la sua funzione sia simile a quella di un interruttore: se disattivato, le cellule invecchiano più rapidamente; se, invece, viene attivato, è possibile mantenere uno stato di salute più a lungo. (Donna Moderna)

"Gli studi preclinici condotti dal nostro team di ricerca hanno dimostrato che una bassa dose di un estratto botanico di Salvia haenkei (Haenkenium, Hk) può prolungare l'aspettativa di vita in modo più sano", ha detto Alimonti . (L'Eco di Bergamo)

Un gruppo di scienziati dell'Università di Padova e dell'Istituto Veneto di Medicina Molecolare (VIMM), in collaborazione con l'Istituto di Ricerca Oncologica (IOR, affiliato all'USI e membro di Bios+) ha fatto una scoperta significativa, identificando una nuova terapia anti-invecchiamento. (Le Scienze)