Wall Street: parte il secondo semestre 2024. Il trend YTD e del II trimestre di Nasdaq, S&P 500 e Dow Jones

Wall Street: parte il secondo semestre 2024. Il trend YTD e del II trimestre di Nasdaq, S&P 500 e Dow Jones
Borse.it ECONOMIA

Wall Street: parte il secondo semestre 2024. Il trend YTD e del II trimestre di Nasdaq, S&P 500 e Dow Jones I futures sui principali indici azionari Usa sono positivi, in attesa della prima sessione di Wall Street del secondo trimestre del 2024. La continua febbre AI, che ha premiato in particolare il colosso dei chip Nvidia, ha portato lo S&P 500 a incassare nei primi sei mesi del 2024 un guadagno del 14,5%. (Borse.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si legge S&P500, ma si farebbe meglio a parlare di un manipolo di sue componenti: per la precisione, Nvidia, Microsoft, Amazon, Meta e Apple. (la Repubblica)

Con la prima metà dell’anno ormai conclusa, l’indice MSCI All-World è salito del 10,3%. Niente di male in questo. (Pordenone Oggi)

Verso l’AI e oltre: perché l’azionario continuerà a crescere (anche nel 2025) Se vuoi aggiornamenti su Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

S&P500 - Cinque mesi positivi su sei nel 2024

Nella prima metà del 2024, i mercati azionari hanno registrato un forte rialzo, sostenuti da indicatori economici positivi e dalle prospettive di un possibile taglio dei tassi da parte della Fed entro l’anno. (L'Intellettuale Dissidente)

Il Pil negli Stati Uniti è cresciuto dell’1,3% nel primo trimestre, pur in rallentamento dal +3,4% del trimestre precedente. E per quanto riguarda Wall Street, l’indice S&P 500 ha messo a segno quest’anno un altro aumento del 15%. (InvestireOggi.it)

Amazon è stato uno dei titoli più gettonati. Il +4% di ieri ha spinto la quotazione a un livello record, portando per la prima volta nella storia la capitalizzazione di borsa oltre i 2mila miliardi di dollari (2.014 mld). (Websim)