«Le big tech cresceranno ancora. Ecco le aziende vincenti»

«Le big tech cresceranno ancora. Ecco le aziende vincenti»
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo 3' di lettura La tecnologia non è in bolla, gli utili delle aziende continuano a salire e qualunque paragone con la bolla delle dotcom scoppiata nel 2000 è improprio. Lo pensa Aurélien Duval di Dpam, Sgr che gestisce fondi d’investimento e mandati discrezionali per conto di clienti istituzionali, per un totale di 47,1 miliardi di euro. Nonostante siano molti i temi importanti che possono indirizzare i mercati, continuano a essere le big tech a dettare le linee guida. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

I futures sui principali indici azionari Usa sono positivi, in attesa della prima sessione di Wall Street del secondo trimestre del 2024. Wall Street: parte il secondo semestre 2024. Il trend YTD e del II trimestre di Nasdaq, S&P 500 e Dow Jones (Borse.it)

Si è chiuso il primo semestre di Borsa del 2024 e per Wall Street è andato in archivio con un significativo +14%, a prendere l’indice rappresentativo delle 500 società americane a maggiore capitalizzazione. (la Repubblica)

AI, opportunità globali e dividendi del tech: sono questi i 3 temi che spingeranno il mercato azionario anche nella seconda parte dell’anno. Ad evidenziarlo è un’analisi realizzata da Chris Buchbinder, gestore di portafoglio azionario di Capital Group. (Finanzaonline)

Cosa hanno detto i primi sei mesi del 2024 sul futuro dei mercati azionari americani?

La politica monetaria meno espansiva della Federal Reserve, rispetto alle previsioni iniziali, non sembra intaccare l'appeal del mercato azionario statunitense, che continua a mostrare una notevole resilienza. (Ottopagine)

La cavalcata del mercato azionario americano degli ultimi anni è stata alimentata dal forte apprezzamento di alcuni titoli tecnologici (i cosiddetti “Magnifici 7” ossia Alphabet, Amazon, Apple, Meta, Microsfot, Nvidia e Tesla) che, nel corso del tempo, hanno assunto un ruolo fondamentale all’interno dei principali indici di mercato (basti pensare che Apple, Microsoft e Nvidia incidono per il 21% circa sull’andamento dell’indice S&P500). (Milano Finanza)

I vincitori e i vinti e le prospettive per il secondo semestre del 2024 Nella prima metà del 2024, i mercati azionari hanno registrato un forte rialzo, sostenuti da indicatori economici positivi e dalle prospettive di un possibile taglio dei tassi da parte della Fed entro l’anno. (L'Intellettuale Dissidente)