Intervento di cardiochirurgia per il governatore Occhiuto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In queste ore il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, si sta sottoponendo – presso il Campus dell’Azienda ospedaliero universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro – ad un intervento di cardiochirurgia. In seguito ad alcuni accertamenti clinici, al governatore era stata diagnosticata una severa insufficienza mitralica legata ad un prolasso della stessa valvola cardiaca. L’operazione è eseguita dall’equipe del professor Pasquale Mastroroberto, primario del reparto di cardiochirurgia; presente nel team anche il dottor Daniele Maselli, esperto in chirurgia endoscopica. (Corriere di Lamezia)
Su altri media
Le prime dichiarazioni della sindaca Cristina Santi che, attraverso i propri avvocati, “Nega alcun tipo di conoscenza o contatto con la quasi totalità degli altri soggetti coinvolti in questa vicenda” Inchiesta Benko, la sindaca di Riva respinge ogni accusa e non si dimette: "Chiarirò tutto" (il Dolomiti)
Pubblicità L’ordinanza del Tribunale di Trento ipotizza l’esistenza di un gruppo affaristico capace di influenzare la pubblica amministrazione usando il metodo mafioso. L’indagine era partita nel 2019 grazie alla denuncia di una donna di Bolzano. (la VOCE del TRENTINO)
Nove in tutto le persone arrestate con l'accusa di associazione per delinquere, turbativa d’asta, finanziamento illecito ai partiti, traffico di influenze illecite e truffa (Adnkronos)
Il Segretario Generale Gianfranco Trotta e la Segreteria Cgil Calabria Di seguito le reazioni del mondo politico e istituzionale calabrese alla notizia dell’intervento cardiochirurgico al Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. (Corriere di Lamezia)
Chi sono gli arrestati Ai domiciliari la sindaca di Riva del Garda, Cristina Santi, un commercialista di Bolzano, Heinz Peter Hager, di Signa Italia, considerato uomo di Benko, l'imprenditore roveretano Paolo Signoretti, l'ex sindaco di Dro e ex senatore Vittorio Fravezzi, gli architetti Fabio Rossa e Andrea Saccani dello studio 'Area 17' e la dirigente del Comune di Bolzano nell'ufficio gestione del territorio Daniela Eisenstecken, oltre al giornalista pubblicista Lorenzo Barzon. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un terremoto ha scosso oggi il mondo altoatesino con un’inchiesta della procura distrettuale di Trento che ha portato a diverse perquisizioni in citta, compreso il Municipio. La guardia di finanza si è recata negli uffici del commercialista Heinz Peter Hager e i carabinieri in quelli della Signa Holding, la società che sta costruendo il centro commerciale Waltherpark. (BZ News 24)