Intervento di cardiochirurgia per il governatore Occhiuto

Intervento di cardiochirurgia per il governatore Occhiuto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia INTERNO

In queste ore il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, si sta sottoponendo – presso il Campus dell’Azienda ospedaliero universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro – ad un intervento di cardiochirurgia. In seguito ad alcuni accertamenti clinici, al governatore era stata diagnosticata una severa insufficienza mitralica legata ad un prolasso della stessa valvola cardiaca. L’operazione è eseguita dall’equipe del professor Pasquale Mastroroberto, primario del reparto di cardiochirurgia; presente nel team anche il dottor Daniele Maselli, esperto in chirurgia endoscopica. (Corriere di Lamezia)

Su altri media

Pubblicità L’ordinanza del Tribunale di Trento ipotizza l’esistenza di un gruppo affaristico capace di influenzare la pubblica amministrazione usando il metodo mafioso. L’indagine era partita nel 2019 grazie alla denuncia di una donna di Bolzano. (la VOCE del TRENTINO)

Dalle indagini è emersa la grande disponibilità finanziaria da parte dell’associazione di Benko e Hager per l’acquisizione di aree. Le ristrutturazioni o le edificazioni - secondo gli inquirenti - sarebbero state programmate «in aperto spregio della disciplina». (Alto Adige)

«Non ho alcuna intenzione di dimettermi da sindaca, non c’è motivo, sono estranea ai fatti, e su questo sono serena» dichiara la prima cittadina attraverso i suoi avvocati, Nicola Zilio e Ilaria Torboli. (Il T Quotidiano)

Riva del Garda, il Pd chiede le dimissioni della sindaca Santi e dell'assessore Malfer - Riva - Arco

«Se le cose stanno così si tratta di una pagina buia per la nostra città». (l'Adige)

Sono nove le persone arrestate e ai domiciliari, tra cui la sindaca di Riva del Garda. Oltre al magnate austriaco, sarebbero coinvolte 77 persone fisiche, 11 amministratori pubblici, 20 dirigenti e altri funzionari. (QuiFinanza)

Gruppi imprenditoriali infiltrati nel mondo della politica, intrecci a doppio filo tra potere economico e amministratori locali. L’inchiesta rievoca gli anni di tangentopoli, metodologie simili ma attori diversi. (Corriere del Trentino)