Francia, i trattori di nuovo in strada: contro il Mercosur

Francia, i trattori di nuovo in strada: contro il Mercosur
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Appuntamento alle rotonde, come ai tempi dei gilet jaunes, o nei campi a maggese ai lati delle autostrade, o alle prefetture per impilare, simbolicamente, i cartelli stradali con il nome della propria località agricola stampato sopra, o scaricare un po’ di letame. Gli agricoltori francesi ieri hanno riacceso le proteste, a quasi un anno dal … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

E mentre al G20 di Rio la leader Ue insiste con i partner latino americani, a Bruxelles i ministri dell’Agricoltura dei 27 fanno il punto. Bruxelles – Una trattativa lunga ormai un quarto di secolo, a cui la Commissione europea vuole mettere il punto definitivo. (EuNews)

Gli agricoltori sono di nuovo sul piede di guerra, quasi un anno dopo le grandi manifestazioni del gennaio scorso. I francesi guidano la rivolta europea, la Francia è il primo produttore agricolo e il primo beneficiario della Pac. (il manifesto)

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, durante un punto stampa a Bruxelles. Sono favorevole a concludere" la trattativa, "ma ci deve essere un accordo e ci sono ancora dei punti su cui non c'è un accordo". (Tuttosport)

Wojciechowski: ascoltare preoccupazioni agricoltori su Marcosur

Tra i numerosi talenti emergenti nel panorama calcistico mondiale, uno dei più promettenti è Sverre Nypan del Rosenborg. La squadra norvegese ha prodotto numerosi talenti nel corso degli anni, e Nypan è l’ultima stella nascente del centrocampo uscita dalla loro accademia. (Europa Calcio)

Water Matters (Euronews Italiano)

Lo ha detto il Commissario europeo all’agricoltura uscente, Janusz Wojciechowski, nella conferenza stampa al termine della riunione odierna dell’Agrifish. – Bisogna prendere sul serio le preoccupazioni espresse dagli agricoltori europei sull’accordo Ue-Mercosur (Agenzia askanews)