Suleimani, Haniyeh, Nasrallah, Safieddine: la talpa del Mossad era il capo Pasdaran. "Per il generale Qaani infarto agli arresti"

Suleimani, Haniyeh, Nasrallah, Safieddine: la talpa del Mossad era il capo Pasdaran. Per il generale Qaani infarto agli arresti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

Esmail Qaani. «Un uomo deve capire quando è il momento di lasciare la festa». La «talpa» ai vertici del potere iraniano forse non ha seguito il consiglio che il capo dell'intelligence britannica elargisce ai propri uomini nel film omonimo. Ed ora è nei guai. Guai seri. Anche perché fino all'uccisione di Hassan Nasrallah, segretario generale di Hezbollah, e a quella di Hashem Safieddine, suo presunto successore, il generale Esmail Qaani guidava la brigata Al Quds, l'unità dei Guardiani della Rivoluzione responsabile di tutte le operazioni all'estero. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

L'assenza di Qaani da eventi pubblici nelle ultime due settimane aveva sollevato speculazioni sulla sua morte o sul suo arresto da parte delle forze di sicurezza iraniane per sospetta cooperazione con Israele, affermazioni che sono state negate dalle autorità iraniane. (La Nuova Venezia)

BEIRUT — Che fine ha fatto Esmail Qaani? Si rincorrono voci sulla sorte del capo della forza Quds, la potente unità dei Pasdaran iraniani che si occupa delle operazioni all’estero – Libano, Siria, Yemen, Iraq - un ruolo ereditato dal generale Qassem Soleimani, figura leggendaria in Iran, ucciso dagli americani. (la Repubblica)

Esmail Qaani, capo della Forza Quds dei Guardiani della Rivoluzione è sparito dal 4 ottobre. Ottaviani L’Iran perde un altro pezzo importante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Clamoroso arresto in Iran del leader dei pasdaran Ismail Qaani. Il sospetto che spiasse per Israele

A Teheran si sono svolti i funerali del generale delle Guardie Rivoluzionarie iraniane Abbas Nilforushan, ucciso in un attacco israeliano insieme al leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, il 27 settembre a Beirut. (LAPRESSE)

Gli attacchi aerei russi contro l’Ucraina hanno tenuto la metà orientale del paese in stato di allerta aerea per più di cinque ore, ha detto l’esercito ucraino domenica mattina presto, con Mosca che ha lanciato diverse ondate di attacchi contro Kiev e altre città. (Il Sole 24 ORE)

Prende sempre più consistenza l'ipotesi, solo sussurrata nei giorni scorsi in Israele, che la gola profonda dietro gli omicidi eccellenti del leader di Hezbollah Hasan Nasrallah a Beirut e del capo dell'ufficio politico di Hamas Ismail Haniyeh a Teheran sia stato addirittura il generale dei pasdaran Ismail Qaani, successore del famigerato Qasem Soleimani, ucciso dagli Stati Uniti q… (L'HuffPost)