Basta a usare le donne come "forni" ma semplifichiamo l'adozione

Basta a usare le donne come forni ma semplifichiamo l'adozione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Basta a usare le donne come "forni" ma semplifichiamo l'adozione La gestazione per altri è diventata un reato universale. Una legge fortemente voluta dalla maggioranza di governo, definita dalle opposizioni come reazionaria, iper-conservatrice e medievale. Per entrare nel merito della questione, è bene sgomberare il campo da alcuni equivoci. Il primo è di carattere linguistico. Mi spiego meglio: ciò che in sostanza è un affitto di utero viene chiamato "gestazione per altri" per rendere tale pratica più moralmente accettabile, così come l'aborto è stato ribattezzato "interruzione volontaria di gravidanza" perché "aborto volontario" avrebbe richiamato il concetto di omicidio. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente della Federazione degli Ordini dei medici interviene sulle parole della ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia: “Il dovere del medico di curare deriva dalla Legge – in primis, la Costituzione – e dal Codice deontologico, è confermato dalla Giurisprudenza e prevale su ogni altro obbligo, facoltà o diritto. (Quotidiano Sanità)

“Giù le mani dai bambini”, ma da quali? Solo da alcuni e non da tutte e tutti, a quanto pare! Non sembra infatti premere al nostro governo la sorte delle bambine e dei bambini nati da gestazione per altri o maternità surrogata che, dal momento in cui il disegno di legge Varchi verrà firmato dal Presidente della Repubblica e rinviato al Parlamento, porteranno lo stigma di essere “frutto di un crimine”. (StrettoWeb)

"Un pubblico ufficiale, e anche il medico, è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata alla Procura. E poi si vedrà". (Tiscali Notizie)

Gpa, la letterina di Littizzetto a Meloni: "Reato universale? E allora dovresti mettere in galera il tuo amico Musk"

Sull'applicazione della legge, Roccella auspica "che abbia un effetto fortemente dissuasivo". "Un pubblico ufficiale, e anche il medico, è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata alla procura. (la Repubblica)

Botta e risposta a Palazzo Marino tra il sindaco di Milano Beppe Sala e il capogruppo di Fratelli d'Italia Riccardo Truppo sulla gestazione per altri, appena resa 'reato universale', cioè perseguibile ovunque sia stata effettuata. (MilanoToday.it)

Gpa, la letterina di Littizzetto a Meloni: "Reato universale? E allora dovresti mettere in galera il tuo amico Musk" (La Stampa)