Littizzetto a Meloni: «Se la gestazione per altri è reato universale, il tuo amico Musk dovrebbe andare in galera»

Littizzetto a Meloni: «Se la gestazione per altri è reato universale, il tuo amico Musk dovrebbe andare in galera»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

La consueta letterina di Luciana Littizzetto a «Che tempo che fa», il programma di Fabio Fazio in onda sul Nove, questa volta è dedicata al tema della gestazione per altri, che è appena diventata reato universale per volontà del governo di Giorgia Meloni. ​La provocazione della comica prende di mira Elon Musk che ha avuto due figli da utero in affitto e quindi dovrebbe venire messo in galera. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

E poi si vedrà". "Un pubblico ufficiale, e anche il medico, è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata alla procura. (la Repubblica)

La maternità surrogata diventa reato universale, cosa cambia in Italia? Se ne parlerà martedì 22 ottobre, su Rai Radio 1 in diretta alle 11.30 a “Il rosso e il nero”. (Rai Storia)

Le posizioni sono agli antipodi e riflettono la durezza del dibattito dopo l'approvazione della legge (TGLA7)

La maternità surrogata a "Il rosso e il nero"

“Giù le mani dai bambini”, ma da quali? Solo da alcuni e non da tutte e tutti, a quanto pare! Non sembra infatti premere al nostro governo la sorte delle bambine e dei bambini nati da gestazione per altri o maternità surrogata che, dal momento in cui il disegno di legge Varchi verrà firmato dal Presidente della Repubblica e rinviato al Parlamento, porteranno lo stigma di essere “frutto di un crimine”. (StrettoWeb)

Molte le reazioni sui social che hanno avvicinato queste dichiarazioni della ministra alla parola delazione. (Vanity Fair Italia)

La Gpa, Gestazione Per Altri, è diventata un “reato universale” in Italia, in seguito a una nuova mossa del Governo Meloni. Sulla Gpa o maternità surrogata e la novità del Governo Meloni, a In Altre Parole il prof Roberto Vecchioni ha spiegato cos'è un reato universale (Virgilio Sapere)