L'ultima Smart fortwo: addio alla piccola grande rivoluzionaria

L'ultima Smart fortwo: addio alla piccola grande rivoluzionaria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ciao fortwo! È stato consegnato l'ultimo esemplare di Smart a due posti prodotto per il mercato italiano e con questo passaggio termina una storia di successo. Grazie ai suoi 2 metri e 70 l'auto compatta ha rivoluzionato l’idea di mobilità cittadina. Nel Belpaese sono stati più di 650mila gli acquirenti della vettura. Smart ha conquistato gli automobilisti offrendo un prodotto comodo e, soprattutto, facile da parcheggiare. (il Giornale)

Su altre testate

Storia di un'auto che sembrava venire da un altro Pianeta Termina così una storia iniziata più di venticinque anni fa, quando la prima generazione di Smart cambiò sia il modo di intendere la mobilità in città sia il design industriale, tanto che nel 2021 è stata anche esposta al Museum of Modern Art (MoMA) di New York. (GQ Italia)

Con la consegna dell'ultimo esemplare della Smart Fortwo nel mercato italiano, si chiude una storia di successo durata oltre 25 anni, periodo in cui la vettura ha rivoluzionato l'idea della mobilità cittadina conquistando oltre 650.000 clienti. (HDmotori)

La piccola ma intelligente smart non ha bisogno di troppe presentazioni: ha saputo conquistare il cuore di tutti, già dal debutto, grazie alla sua estrema compattezza e alla facilità di parcheggio, senza contare il suo essere stata paladina del car sharing in Italia e, fuori dai confini nazionali, un posto di diritto nella collezione privata Museum of Modern Art (MoMA) di New York. (Autoappassionati.it)

La Smart fortwo è andata in pensione e le nuove Smart sono tutta un'altra storia

Ancora un colpo al cuore per gli appassionati di auto: questo modello amatissimo e famoso anche nel nostro paese non ha un futuro (Flop Gear)

– Sono 649.999 gli esemplari Smart che hanno preceduto la EQ ForTwo, l'ultima prodotta per l'Italia, e che in oltre 25 anni di presenza nel nostro mercato (e soprattutto nelle metropoli come Roma e Milano) ne hanno decretato e confermato l'incredibile successo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si conclude così una storia iniziata oltre 25 anni fa, nonché un successo quantificato in oltre 650.000 esemplari venduti in Italia, di cui oltre 200.000 immatricolati a Roma. (Automobilismo.it)