Addio a un’auto iconica, stop alla produzione: appassionati in lacrime, decisione irremovibile

Addio a un’auto iconica, stop alla produzione: appassionati in lacrime, decisione irremovibile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ancora un colpo al cuore per gli appassionati di auto: questo modello amatissimo e famoso anche nel nostro paese non ha un futuro Sarà per il cambiamento più importante nel mondo dell’automotive degli ultimi decenni – il passaggio graduale ai motori elettrici in Unione Europea – sarà perché dopo dieci, venti, trent’anni un modello può perdere appeal sul pubblico, fatto sta che, negli ultimi due anni, abbiamo dovuto dire addio a tantissime automobili che hanno fatto sognare generazioni di automobilisti. (Flop Gear)

Ne parlano anche altre fonti

Grazie ai suoi 2 metri e 70 l'auto compatta ha rivoluzionato l’idea di mobilità cittadina. Nel Belpaese sono stati più di 650mila gli acquirenti della vettura. (il Giornale)

Da inimitabile status symbol a front runner di progetti innovativi, come il primo car sharing a flusso libero, smart è sempre andata oltre la semplice definizione di automobile, cercando un ruolo da protagonista nella vita sociale e culturale delle nostre città, fino ad essere considerata da alcuni sociologi un "simpatico e funzionale elemento di arredo urbano". (Gazzetta di Parma)

Si è svolta nella serata di ieri, presso il concessionario Merbag di Milano, la consegna dell’ultimo esemplare di smart fortwo prodotto per il mercato italiano, uno se non il principale mercato per smart. (Autoappassionati.it)

Smart ForTwo, addio alla piccola due posti: consegnato l'ultimo esemplare in Italia

È la fine di una storia durata 25 anni, con protagonista un’auto che, pur essendo prodotta in Francia da un gruppo tedesco (Mercedes), ha avuto successo soprattutto in Italia. E a Roma in particolare (oltre 200.000 unità immatricolate dal 1998). (Vaielettrico.it)

Con la consegna dell'ultimo esemplare della Smart Fortwo nel mercato italiano, si chiude una storia di successo durata oltre 25 anni, periodo in cui la vettura ha rivoluzionato l'idea della mobilità cittadina conquistando oltre 650.000 clienti. (HDmotori)

Storia di un'auto che sembrava venire da un altro Pianeta La Smart fortwo è andata ufficialmente in pensione. Ieri è stato consegnato a un'avvocatessa milanese l'ultimo esemplare prodotto per il mercato italiano, ovvero una EQ 100% elettrica che garantisce circa 130 km di autonomia e di conseguenza è adatta solo all'uso cittadino. (GQ Italia)