Smart ForTwo, addio alla piccola due posti: consegnato l'ultimo esemplare in Italia

Smart ForTwo, addio alla piccola due posti: consegnato l'ultimo esemplare in Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Con la consegna dell'ultimo esemplare della Smart Fortwo nel mercato italiano, si chiude una storia di successo durata oltre 25 anni, periodo in cui la vettura ha rivoluzionato l'idea della mobilità cittadina conquistando oltre 650.000 clienti. Grazie alle sue dimensioni compatte, la piccola Smart è diventata ben presto la protagonista dei caotici centri urbani delle grandi città come Roma e Milano dove è stata sempre molto richiesta. (HDmotori)

Su altre testate

Anche le storie più belle hanno una fine, nel caso della smart fortwo un lieto fine, che coincide con la consegna dell'ultimo esemplare per il mercato italiano a Gaia Pisani, una giovane avvocatessa milanese che, a bordo della sua nuova smart EQ fortwo, diventa ambasciatrice di una mobilità intelligente, a zero emissioni e sempre, straordinariamente trendy. (Automobilismo.it)

Si è svolta nella serata di ieri, presso il concessionario Merbag di Milano, la consegna dell’ultimo esemplare di smart fortwo prodotto per il mercato italiano, uno se non il principale mercato per smart. (Autoappassionati.it)

La Smart fortwo è andata ufficialmente in pensione. Ieri è stato consegnato a un'avvocatessa milanese l'ultimo esemplare prodotto per il mercato italiano, ovvero una EQ 100% elettrica che garantisce circa 130 km di autonomia e di conseguenza è adatta solo all'uso cittadino. (GQ Italia)

Venduta l'ultima smart fortwo prodotta per l'Italia. Si chiude una lunga storia

Ultima piccola Smart consegnata in Italia, per fine produzione: l’ha ritirata Gaia Pisani, avvocatessa milanese. Ma che peccato, servono piccole elettriche… Ultima piccola Smart consegnata, ma si vendeva ancora bene… (Vaielettrico.it)

Da inimitabile status symbol a front runner di progetti innovativi come il primo servizio di car sharing a flusso libero, Smart – è stato ricordato nella festa per la consegna della EQ ForTwo – è sempre andata oltre la semplice definizione di automobile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da inimitabile status symbol a front runner di progetti innovativi, come il primo car sharing a flusso libero, smart è sempre andata oltre la semplice definizione di automobile, cercando un ruolo da protagonista nella vita sociale e culturale delle nostre città, fino ad essere considerata da alcuni sociologi un "simpatico e funzionale elemento di arredo urbano". (Gazzetta di Parma)