La prevenzione al Mazzoni. Esami gratuiti per la diagnosi delle malattie cardiovascolari

La prevenzione al Mazzoni. Esami gratuiti per la diagnosi delle malattie cardiovascolari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

L’ospedale ‘Mazzoni’, attraverso l’unità operativa semplice dipartimentale di medicina vascolare diretta da Mariavirginia Boni e in qualità di nosocomio con ‘Bollino rosa’, aderisce all’open week dedicato alle malattie cardiovascolari offrendo gratuitamente alle donne, il 26 e 27 settembre, la possibilità di sottoporsi ad esami strumentali incentrati sulla patologia carotidea e dell’aorta addominale. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Aou Senese; in occasione della Giornata mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, Fondazione Onda ETS, per il quarto anno consecutivo, organizza dal 26 settembre al 2 ottobre l’(H)Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce di queste malattie, con un particolare focus su aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco, patologie valvolari, carotidee e venose. (SIENA FREE)

Si tratta di una serie di tumori diversi, perché incidono a carico dei diversi organi che sono contenuti all’interno di questa realtà anatomica e quindi sono da annoverarsi tra i tumori rari in quanto nessuno di questo tipo di neoplasie supera la soglia dei 6 casi ogni 100mila abitanti. (Frosinone News)

In occasione della Giornata mondiale del Cuore l’Irccs Crob, ospedale con il massimo dei 3 bollini rosa Onda per l’attenzione di genere, aderisce all'(H) Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari. (Sassilive.it)

La giornata del ‘cuore’. Campostaggia aderisce e offre visite ed esami

Ma anche visite gratuite per entrambi i sessi all’ospedale del Valdarno. Fondazione Onda ETS ha organizzato una Open Week, dal 26 settembre al 2 ottobre, che vede l’adesione di oltre 150 ospedali italiani del network Bollino Rosa fra cui, nella provincia aretina, il San Donato di Arezzo e il Santa Maria alla Gruccia di Montevarchi. (Centritalia News)

Le prenotazioni dovranno essere effettuate al numero telefonico 0789 552975 esclusivamente nei giorni 23 e 24 settembre, dalle 9:00 alle 12:00. “L’iniziativa di prevenzione primaria – fanno sapere dalla Asl Gallura – è rivolta a utenti che non sono già in cura per patologie cardiache”. (Olbianova.it)

POGGIBONSI Giornata mondiale del cuore e Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari: l’ospedale di Campostaggia è una fra le oltre 150 strutture sanitarie del network Bollino Rosa che hanno aderito all’iniziativa e che nell’occasione offriranno visite specialistiche ed esami diagnostici, eventi e colloqui, info point e distribuzione di materiale informativo nelle aree specialistiche di cardiochirurgia, cardiologia e chirurgia vascolare. (LA NAZIONE)