Aou Cagliari, consulti cardiologici gratuiti al telefono nella settimana della salute della donna

Aou Cagliari, consulti cardiologici gratuiti al telefono nella settimana della salute della donna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SALUTE

In vista della settimana della salute della donna, promossa dall'Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda), il reparto di cardiologia del Policlinico Duilio Casula di Monserrato promuove dei consulti cardiologici telefonici gratuiti con i propri specialisti, diretti dalla professoressa Roberta Montisci. Rivolti in prevalenza alle donne, ma non soltanto, si terranno giovedì 26, venerdì 27, lunedì 30 settembre così come martedì 1 e mercoledì 2 ottobre, dalle 15 alle 17 chiamando il numero 070/51096596. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

POGGIBONSI Giornata mondiale del cuore e Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari: l’ospedale di Campostaggia è una fra le oltre 150 strutture sanitarie del network Bollino Rosa che hanno aderito all’iniziativa e che nell’occasione offriranno visite specialistiche ed esami diagnostici, eventi e colloqui, info point e distribuzione di materiale informativo nelle aree specialistiche di cardiochirurgia, cardiologia e chirurgia vascolare. (LA NAZIONE)

Dopo la pausa estiva il primo appuntamento riguarda l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari in concomitanza con la Giornata Mondiale del Cuore (29 settembre), con un particolare focus su aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco, patologie valvolari, carotidee e venose. (Report Pistoia)

L’Ast di Macerata aderisce all’Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari in programma dal 26 settembre al 2 ottobre e organizzato dalla fondazione Onda Ets, in occasione della Giornata mondiale del Cuore che si celebra il 29 settembre. (Cronache Maceratesi)

Open Week Cardiovascolare, visite gratuite al San Donato di Arezzo e all’Ospedale del Valdarno di Montevarchi.Cosa fare e quali requisiti per una visita cardiologica gratuita. Donne in menopausa: la prevenzione è fondamentale

In occasione della Giornata mondiale del Cuore, il 29 settembre, Fondazione Onda ETS, per il quarto anno consecutivo, organizza dal 26 settembre al 2 ottobre l’(H) Open week dedicato alle malattie cardiovascolari con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce di queste malattie. (LA NAZIONE)

Le prenotazioni dovranno essere effettuate al numero telefonico 0789 552975 esclusivamente nei giorni 23 e 24 settembre, dalle 9:00 alle 12:00. “L’iniziativa di prevenzione primaria – fanno sapere dalla Asl Gallura – è rivolta a utenti che non sono già in cura per patologie cardiache”. (Olbianova.it)

Fondazione Onda ETS ha organizzato una Open Week, dal 26 settembre al 2 ottobre, che vede l’adesione di oltre 150 ospedali italiani del network Bollino Rosa fra cui, nella provincia aretina, il San Donato di Arezzo e il Santa Maria alla Gruccia di Montevarchi. (Centritalia News)