L’Italia in prima fila per il risanamento del Lago d’Aral
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante l’evento, svoltosi nel Padiglione Italia, è intervenuto anche il Ministro Uzbeko per l’ecologia, la protezione ambientale ed il cambiamento climatico Aziz Abdukhakimov. L’incontro ha voluto mettere a fuoco nelle giornate di Baku, la complessità della crisi ambientale che interessa il bacino idrico, che coinvolge Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan.Il disastro ecologico del Lago d’Aral rappresenta uno dei più gravi della storia moderna e rappresenta oggi una sfida globale per la gestione delle risorse naturali e la rigenerazione degli ecosistemi. (Il Giornale d'Italia)
Su altre fonti
L’arrivo di aria fredda dal Nord Europa rappresenta un’inversione di tendenza significativa rispetto agli ultimi mesi caratterizzati da temperature miti. (MeteoGiuliacci)
Questo sistema di bassa pressione, alimentato da lievi infiltrazioni d’aria umida di origine oceanica, porta con sé piogge intense e persistenti che stanno impattando diverse zone, soprattutto tra Sicilia e Sardegna. (Tempo Italia)
La terza perturbazione di novembre, a carattere di fronte freddo, ha raggiunto le Alpi nella notte: tra giovedì e venerdì attraverserà tutta l’Italia da nord a sud, accompagnata da un sensibile ma temporaneo calo termico e da un rinforzo del vento, con delle nevicate nelle zone appenniniche delle regioni centrali adriatiche. (METEO.IT)
La prossima settimana avremo a che fare con un'autentica burrasca, con possibili disagi su molte zone del nostro Paese. Venti di burrasca in arrivo sull'Italia (iLMeteo.it)
Allerta Meteo per Venerdì 15 Novembre 2024 (iLMeteo.it)
Centro Nord (3bmeteo)