Meteo 14 novembre: fronte freddo con piogge e neve in montagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una perturbazione a carattere di fronte freddo (la numero 3 di novembre), raggiungerà le Alpi nella notte per poi attraversare tutta l’Italia da nord a sud, tra giovedì e venerdì. Sarà accompagnata da un sensibile ma temporaneo calo termico e da un rinforzo del vento, con delle nevicate nelle zone appenniniche delle regioni centrali adriatiche. Alle spalle della perturbazione, fin da giovedì pomeriggio il tempo andrà migliorando rapidamente al Nord, dove si profilano condizioni meteo stabili anche in gran parte del weekend che tuttavia vedrà il ritorno di nebbie e nuvole basse in Pianura padana (METEO.IT)
Su altri media
La prossima settimana avremo a che fare con un'autentica burrasca, con possibili disagi su molte zone del nostro Paese. Venti di burrasca in arrivo sull'Italia (iLMeteo.it)
Primi seri freddi invernali nei prossimi giorni su gran parte del Paese (iLMeteo.it)
Alle spalle della perturbazione, il tempo andrà migliorando rapidamente fin dalle prossime ore di questo giovedì al Nord, dove il tempo si conferma stabile anche per gran parte del weekend, ma con il ritorno di nebbie e nuvolosità bassa in pianura Padana (METEO.IT)
Nonostante ciò, nelle prossime ore, si osserverà ancora una residua instabilità in alcune zone del Sud Italia, in particolare in Puglia e lungo le coste ioniche, dove si verificheranno locali temporali di breve durata. (Tempo Italia)
Le previsioni meteo di oggi, giovedì 14 novembre, profilano temperature in discesa, piogge sul versante adriatico e perfino la neve a circa 1.200 metri di altezza. (Fanpage.it)
Redazione 3BMeteo Tempo generalmente stabile e soleggiato, salvo nubi basse e locali nebbie sulla Valpadana al mattino, in rapido dissolvimento diurno. Temperature in calo, massime tra 10 e 14. (3bmeteo)