Prova Kawasaki Versys 1100: il piacere di guidare - Prove

Prova Kawasaki Versys 1100: il piacere di guidare - Prove
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La Kawasaki Versys, sin dalla prima versione del 2012, si è sempre distinta per il suo mix di versatilità, doti dinamiche e comfort. L'Italia non è mai stato il suo mercato di riferimento, Germania e soprattutto Francia sono i paesi che l'apprezzano maggiormente, quelli dove spesso e volentieri si antepongono contenuti e prestazioni alla bellezza estetica, che per la verità, gusti personali a parte, non ha mai contraddistinto la Versys di maggiore cilindrata, al contrario delle prestazioni che hanno convinto sin dall'esordio. (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

Saranno presenti in stand la nuova Versys 1100 con il suo aumento di cilindrata, coppia e il cambio elettronico migliorato riadattato al suo stile Touring. Ci sarà anche la novità Ninja 1100SX, regina indiscussa delle Sport Touring, migliorata anch’essa nella cubatura del motore e nei rapporti. (MXBars.net)

Tra le crossover stradali con ruota da 17” anteriore è senza dubbio quella meno votata all’utilizzo aggressivo, ma allo stesso tempo è quella che vi accontenterà di più per un impiego a 360°, sia che state viaggiando da soli, sia in coppia; sia che state affrontando il vostro tragitto quotidiano, che il viaggio della vita. (Dueruote)

Per il 2025, l'ammiraglia delle Adventure Tourer di Kawasaki si rinnova senza stravolgersi (qui trovate tutti gli aggiornamenti nel dettaglio). Il legame con la passata generazione è molto stretto, bene o male? Rispondiamo a questa domanda dopo averla provata in anteprima mondiale sulle splendide strade dell'entroterra catalano. (inSella)

Prova Kawasaki Versys 1100

Nonostante sia uno dei segmenti più gettonati e richiesti dai motociclisti di oggi, il segmento delle crossover con ruote da 17 pollici (quindi prettamente stradali) non è ancora saturo. Paradossalmente, ci sono quasi soltanto le crossover supers-sportive (Ducati Multistrada V4 RS e Pikes Peak, BMW S 1000 XR…), mentre la categoria di mezzo è lasciata un po’ scoperta. (InMoto)

La scusa? Quella dell’aggiornamento all’Euro 5+. La richiesta dei possessori di Versys 1000? Un motore ancora più “pimpante” ai bassi e medi regimi e una dotazione un po’ più ricca. (Red-Live)