Kawasaki Versys 1100 SE 2025: instancabile viaggiatrice

Kawasaki Versys 1100 SE 2025: instancabile viaggiatrice
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per il 2025, l'ammiraglia delle Adventure Tourer di Kawasaki si rinnova senza stravolgersi (qui trovate tutti gli aggiornamenti nel dettaglio). Sulla nuova Versys 1100 i tecnici giapponesi hanno lasciato da parte l'evoluzione tecnologica per concentrarsi sulla meccanica e per continuare a offrire una moto sempre affidabile, ancora più piacevole ed efficace in ogni contesto. Il legame con la passata generazione è molto stretto, bene o male? Rispondiamo a questa domanda dopo averla provata in anteprima mondiale sulle splendide strade dell'entroterra catalano (inSella)

La notizia riportata su altri media

L'Italia non è mai stato il suo mercato di riferimento, Germania e soprattutto Francia sono i paesi che l'apprezzano maggiormente, quelli dove spesso e volentieri si antepongono contenuti e prestazioni alla bellezza estetica, che per la verità, gusti personali a parte, non ha mai contraddistinto la Versys di maggiore cilindrata, al contrario delle prestazioni che hanno convinto sin dall'esordio. (Moto.it)

Per la prima volta in Europa, saranno esposte la W230 e la Meguro S1, che rappresentano lo stile e la storia del marchio di Akashi, adatte sia per un pubblico giovane che per quello più adulto. Saranno presenti in stand la nuova Versys 1100 con il suo aumento di cilindrata, coppia e il cambio elettronico migliorato riadattato al suo stile Touring. (MXBars.net)

Tra le crossover stradali con ruota da 17” anteriore è senza dubbio quella meno votata all’utilizzo aggressivo, ma allo stesso tempo è quella che vi accontenterà di più per un impiego a 360°, sia che state viaggiando da soli, sia in coppia; sia che state affrontando il vostro tragitto quotidiano, che il viaggio della vita. (Dueruote)

Test Kawasaki Versys 1100: si viaggia in business - News

La scusa? Quella dell’aggiornamento all’Euro 5+. A loro Kawasaki vuole dare una risposta con la nuova Versys 1100, qui in configurazione SE, una moto che partendo dall’ottima base della Versys 1000, che ricordo è arrivata sul podio della nostra comparativa crossover del 2023, ha evoluto il progetto in un modo che definirei “ragionato”. (Red-Live)

Nonostante sia uno dei segmenti più gettonati e richiesti dai motociclisti di oggi, il segmento delle crossover con ruote da 17 pollici (quindi prettamente stradali) non è ancora saturo. Paradossalmente, ci sono quasi soltanto le crossover supers-sportive (Ducati Multistrada V4 RS e Pikes Peak, BMW S 1000 XR…), mentre la categoria di mezzo è lasciata un po’ scoperta. (InMoto)