Capodanno senza botto a Napoli. Crollo delle prenotazioni del 50%. Ma la propaganda del sindaco dice il contrario. Fiato alle trombe cominciano i festeggiamenti

Capodanno senza botto a Napoli. Crollo delle prenotazioni del 50%. Ma la propaganda del sindaco dice il contrario. Fiato alle trombe cominciano i festeggiamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Napoli, sospesa tra odio e amore, due sentimenti contrapposti, eppure interscambiabili. Due facce della stessa medaglia. Odi et amo, Catullo lo diceva circa 2000 anni fa. Napoli é più vecchia, ha 2500 anni. I greci la fondarono nel 475 a.c. e, un po’ privi di inventiva, la chiamarono Neapolis, nuova città. Ho scritto un libretto: Napoli, Ti Odio! Sveglia, ci prendono per il culo… (Guida Editori), già due anni, in pieno boom, scrivevo che il distru/turismo avrebbe preso il sopravvento. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La musica napoletana tra radici e futuro” coglie l’occasione di due importanti anniversari musicali – i 90 anni dalla morte di Salvatore Di Giacomo e i 25 dalla morte di Fabrizio De André – per proporre un viaggio nella canzone napoletana a cui Faber ha reso omaggio tante volte nel corso della sua carriera. (ilmattino.it)

Un grande evento che unisce due progetti e due produzioni: “Napoli canta. La musica napoletana tra radici e futuro” a cura di C’MoN Produzioni e i Festeggiamenti dei 50 anni di carriera di ’E Zézi gruppo operaioa cura di Futura Dischi in collaborazione con l’associazione culturale Giano Bifronte. (La Repubblica)

Il conto alla rovescia per salutare il 2024 è iniziato, e con esso arriva l’immancabile dilemma: come festeggiare Capodanno? Se la classica cena casalinga non fa per voi, non c’è da preoccuparsi. Che siate appassionati di pop, rap o grandi classici, c’è un palco pronto a regalarvi emozioni uniche per iniziare il 2025 con il piede giusto. (DiLei)

Capodanno in piazza 2025: i concerti nelle principali città italiane

Tempo di bilanci, di riflessioni, di condivisione ma anche di divertimento. Il Capodanno è tra i momenti più suggestivi a cavallo tra dicembre e gennaio e porta con sé un mix di suggestioni e sensazioni, da vivere in maniera intensa ma anche spensierata, accogliendo i prossimi 12 mesi con entusiasmo e ottimismo. (Voloscontato)

Piazza del Plebiscito chiusa per 3 giorni in occasione dei Festeggiamenti di Capodanno 2025 a Napoli. Il piano traffico, a quanto apprende Fanpage.it, è pronto e sarà ufficializzato nelle prossime ore. (Fanpage.it)

Festeggiare il capodanno in piazza è un ottimo modo per dare il benvenuto al 2025. Da nord a sud sono molte le occasioni per divertirsi durante la notte più lunga dell’anno: ecco tutte le informazioni utili. (idealista.it/news)