Spazio, sensori, auto e dead tech: l'Italia al Ces di Las Vegas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spazio, sensori, auto e dead tech: l'Italia al Ces di Las Vegas Las Vegas (Nevada), 8 gen. - Tecnologia per lo Spazio, per l'ambiente, automotive, diagnosi mediche, sensori e dead tech. Sono le innovazioni portate al Ces di Las Vegas, l'evento tecnologico più atteso dell'anno, da 46 startup italiane che partecipano alla missione guidata dall'Ice ( (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), riunite in uno dei padiglioni più grandi dell'Eureka Park, l'area della fiera organizzata da Cta dedicata alle startup da tutto il mondo. (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
È lo spirito che caratterizza le innovazioni italiane che verranno presentate al Ces di Las Vegas, il più grande evento tecnologico al mondo, in programma dal 7 al 10 gennaio 2025. La missione italiana, guidata dall’Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, riunisce 46 start-up provenienti da tutto il Paese all’interno di un unico padiglione che racconterà sul più importante palcoscenico mondiale per il settore le innovazioni più interessanti del mercato italiano della tecnologia. (Industria Italiana)
Durante l’evento, la giovane attrice ha condiviso le sue aspirazioni di lavorare con celebri registi italiani come Alice Rohrwacher e Luca Guadagnino. Il suo desiderio di recitare in film di importanti autori nostrani dimostra la sua passione per il cinema e la volontà di esplorare nuove opportunità artistiche. (SofiaOggi.com)
Raccontare tutte le novità che qui vengono presentate è praticamente impossibile. Un’intera città, Las Vegas, si trasforma per qualche giorno in una gigantesca vetrina dove oltre quattromila aziende da tutto il mondo mettono in mostra i più svariati prodotti, servizi, innovazioni, gadget per i 150mila partecipanti, tra esperti del settore, investitori e giornalisti. (Corriere della Sera)
Si terrà il 9 gennaio 2025 alle ore 17 presso il Centro Servizi Galeazzo Alessi (Ex Borsa Merci) la cerimonia di inaugurazione aperta al pubblico della mostra interattiva “MATERIALITY – Nano- e bio-materiali per lo sviluppo sostenibile in Umbria”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Sono ben nove le startup che partecipano alla missione italiana al CES 2025, organizzata e supportata da ICE e da Area Science Park, che si occupano di sensori, IoT e manifattura. (EDGE9)
Sottolineando la sua idea rinnovata del marchio, "Empowering everyone to be an innovator", l'azienda si concentra su "applicazioni industriali potenziate dall'intelligenza artificiale + soluzioni di produzione flessibili" per le moderne esigenze industriali. (Adnkronos)