La supercazzola dello staff di Giorgetti: sulle tasse ci pigliano in giro

La supercazzola dello staff di Giorgetti: sulle tasse ci pigliano in giro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro INTERNO

Zuppa di Porro del 4 ottobre 2024 Giorgetti è impazzito, ma non troppo. Leggete Perotti sulla Stampa, ahime l’unico che dice le cose come stanno: in questo paese, ma non solo, non si può tagliare uno spillo. Morra una merda, si può dire? Beh insomma uno che dice che Bucci non può correre alla presidenza della Liguria perché ha un cancro, è una merda. Travaglio se la prende con gli arresti del Pd. Via libera di Biden ai raid di Israele su raffinerie dell’Iran. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo averglielo rinfacciato partiti di opposizione e sindacati, ora lo ammette anche Giancarlo Giorgetti: “La Manovra richiederà sacrifici da tutti”, dice il ministro dell’Economia all’evento di Bloomberg Future of Finance Italy. (LA NOTIZIA)

Il ministro dell'Economia si è limitato a rivelare l'ovvio: la legge di bilancio s'avvicina, i soldi non ci sono, non si può fare nuovo deficit, quindi per coprire le spese vecchie e nuove c'è bisogno di alzare le tasse, quanto meno a … (L'HuffPost)

Antonio Tajani, incrociando i cronisti a margine dell'Assemblea di Confindustria a Bari, risponde laconicamente e in un certo senso in modo ruvido alle parole pronunciate giovedì dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti sulla necessità di non limitarsi a tassare gli extraprofitti delle banche o delle multinazionali ma quelli di tutte le aziende (comprese le medio-piccole) a causa della precaria situazione dei conti pubblici in cui sta maturando la Legge di Bilancio. (Il Dubbio)

Tagli a deduzioni e detrazioni per aumentare le entrate fiscali Partite Iva, spinta al concordato

E mandato in fibrillazione maggioranza e opposizione. Le parole del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti a Bloomberg hanno fatto sbandare la Borsa di Milano, che ha chiuso la giornata di ieri 3 ottobre a -1,5%, la peggiore in Europa. (Virgilio Notizie)

Ma sta di fatto che per la Legge di Bilancio servono 22 miliardi e ne mancano tra i 5 e i 10. Le parole del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ieri hanno scatenato il caos politico e lo scivolone di Piazza Affari. (Panorama)

Il Piano strutturale di Bilancio, ha spiegato il vice presidente di Confindustria, Angelo Camilli, è piuttosto «generico». Il governo continua a tenere coperte le carte in attesa di definire esattamente le misure della prossima manovra e soprattutto le risorse a disposizione. (ilgazzettino.it)