Mattarella incontra i reali di Spagna al Quirinale, Re Filippo VI e la Regina Letizia: le immagini dell'incontro

Mattarella incontra i reali di Spagna al Quirinale, Re Filippo VI e la Regina Letizia: le immagini dell'incontro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

I reali di Spagna, Re Filippo VI e la Regina Letizia, sono arrivati al Quirinale per la visita di Stato in Italia. Ad accoglierli, nel cortile d’onore con i reparti schierati, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la figlia Laura. Dopo i colloqui al Quirinale re Felipe si sposterà a villa Doria Pamphili per una colazione con la premier Giorgia Meloni (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

''Maestà, ci sarà modo in questi giorni di visita di Stato così gradita di continuare a scambiare opinioni su tanti aspetti e argomenti che stanno a cuore ai nostri due popoli. Anche per questo ringrazio sua Maestà per la visita e la sua attenzione al nostro Paese e per l'amicizia che intercorre tra Italia e Spagna'', ha detto Mattarella nella conferenza stampa con il re Felipe VI di Spagna ospite al Colle. (Sky Tg24 )

Letizia di Spagna e il look total white, con giacca da smoking e pantaloni flare Un tailleur Mango con giacca smoking dai revers e bottoni in raso e pantaloni flare, indossati sotto un cappotto con cintura di Felipe Varela. (Vogue Italia)

“Signor presidente la ringrazio per le parole di solidarietà e vicinanza nei confronti di tutti coloro che hanno subito danni per la tragedia che ha colpito Valencia e altre regioni della Spagna”, ha affermato il sovrano spagnolo nel suo discorso. (LAPRESSE)

Re Felipe VI e la regina Letizia, chi sono i reali di Spagna in Italia

Il re di Spagna Felipe VI con la consorte, la regina Letizia, è stato maercoledì 11 dicembre a Villa Pamphilj, accolto dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. (Corriere TV)

Felipe VI parla in italiano per esprimere "gratitudine" al presidente della Repubblica e riceve l'applauso bipartisan delle Camere riunite che lo accolgono a Montecitorio. Poi lo sguardo si volge verso l'Aula con l'omaggio a Sergio Mattarella "un punto di riferimento" non solo per l'Italia ma anche "per molti capi di Stato". (Italia Oggi)

Felipe, allora bambino visse così nella notte del febbraio del 1981, il dramma del tentato golpe del Colonnello Tejero in Spagna quando il padre re Juan Carlos, dopo averlo esortato a non addormentarsi, parlò in televisione e scongiurò il peggio. (Corriere della Sera)