Reali di Spagna, il tributo a Roma: «Culla della civiltà». L’omaggio di Felipe e Letizia a Mattarella: «Punto di riferimento per l’Italia»

Reali di Spagna, il tributo a Roma: «Culla della civiltà». L’omaggio di Felipe e Letizia a Mattarella: «Punto di riferimento per l’Italia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Loro si sentono a casa, perché «Roma è la culla della civiltà». E Roma, che ne ha viste tante, si sente incuriosita da loro. S’è creata una sorta di connessione sentimentale tra il re e la regina di Spagna, Felipe e Letizia, in vista in questa città e chi questa città la rappresenta - Mattarella, Meloni, Gualtieri - e la abita. «Ma che sono arrivati i re di Spagna?», dicevano ieri mattina molti romani nella zona dei palazzi istituzionali vedendo lo spiegamento delle forze dell’ordine, le vie chiuse, i cordoncini rossi del divieto di parcheggio e quell’atmosfera da grande evento che rende ogni volta la Capitale più vuota, più maestosa e ancora più bella. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi gli incontri ufficiali, il primo al Quirinale. Visita di Stato in Italia per il re Felipe VI di Spagna e la regina Letizia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Visita di Stato in Italia per Re Felipe VI di Spagna con la regina Letizia. E infatti prima di partire per l’Italia il sovrano spagnolo è tornato a Valencia, questa volta in cattedrale, per una messa in ricordo delle vittime, applaudito al suo arrivo in chiesa con Letizia: omaggio al coraggio mostrato a novembre incontrando la folla esasperata. (Corriere della Sera)

(Immagini di: Ansa) I reali hanno visitato il Transatlantico, l'ambiente riservato a deputati, senatori, ex parlamentari, giornalisti accreditati e ai funzionari della Camera. (Tiscali Notizie)

Re Felipe VI e la regina Letizia, chi sono i reali di Spagna in Italia

Meloni riceve i reali di Spagnaa Villa Pamphilj Roma, 11 dic. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto a Villa Pamphilj i reali di Spagna, in visita ufficiale in Italia, e hanno pranzato insieme nel Casino del Bel Respiro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Re Felipe VI di Spagna bacia la mano di Laura Mattarella, figlia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all'arrivo in Quirinale in occasione della sua storica visita di Stato in Italia. Le immagini / Quirinale (il Giornale)

«Stai sveglio figlio mio, ti servirà quando toccherà a te regnare». (Corriere della Sera)