Embolia da liquido amniotico, cos’è la patologia ipotizzata per la donna morta a Pavia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nome suona oscuro, anche per questo incute timore. Pure i dati confermano ogni paura: l’embolia da liquido amniotico è estremamente rara, difficile da riconoscere e spesso letale. In molti casi viene menzionata dopo una morte durante il parto, perché a lei si arriva come diagnosi di esclusione: ovvero quando non si trovano altre cause al decesso. Ed è così che sta accadendo nel caso di Andreea… (La Repubblica)
Su altri media
La giovane avrebbe avuto una crisi respiratoria durante il travaglio, nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre. La procura della Repubblica di Pavia ha aperto un fascicolo per far luce sulla morte della 30enne e del piccolo che portava in grembo avvenuta durante il parto al Policlinico San Matteo. (Donna Moderna)
È l'ipotesi sul tavolo degli esperti che dovranno stabilire le cause della tragedia. Intanto almeno due medici sarebbero stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura di Pavia, secondo quanto riporta la Provincia Pavese. (il Giornale)
L’autopsia in programma lunedì sul corpo della donna si svolgerà proprio al Policlinico San Matteo di Pavia dove, durante un lungo travaglio nella notte tra il 16 e il 17 dicembre, Andreea Mihaela, 30 anni, ha accusato gravi sintomi di insufficienza respiratoria ed è andata in arresto … (La Repubblica)
Il sindaco Gianluigi Poma ha proclamato il lutto cittadino per domenica 22 dicembre 2024 in segno di solidarietà alla famiglia di Andreea. Sono in corso le indagini per fare luce sulla tragedia che si è verificata al Policlinico San Matteo di Pavia (Prima Pavia)
Quelle parole atroci ieri mattina erano scritte in rosso sui cartelli che i familiari e gli amici della giovane hanno portato in piazzale Golgi al presidio organizzato per chiedere giustizia. Sono le ultime parole pronunciate da Andreea Mihaela Antochi, la donna di 30 anni che nelle prime ore di martedì ha perso la vita al San Matteo insieme al bimbo che portava in grembo dopo essere andata in ospedale per farlo nascere. (IL GIORNO)
Getting your Trinity Audio player ready... Potrebbe essere stata un'embolia amniotica a provocare la morte di Andreea Antochi, la 30enne deceduta a Pavia insieme al neonato che portava nella pancia e stava per partorire. (Dire)