Morte Maati Moubakir, la madre denuncia: 'Italia non punisce nulla, dobbiamo cambiare'"

Morte Maati Moubakir, la madre denuncia: 'Italia non punisce nulla, dobbiamo cambiare'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it INTERNO

Silvia Baragatti, madre di Maati Moubakir, il 17enne ucciso a Campi Bisenzio il 29 dicembre 2024, ha espresso la sua determinazione affinché lo Stato fornisca una risposta adeguata all’omicidio del figlio. Durante una cerimonia commemorativa tenutasi il 5 gennaio 2025, ha dichiarato: “Sono sicura che le forze dell’ordine stanno facendo il loro lavoro, ma poi la risposta deve essere da parte dello Stato”. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Silvia Baragatti non ha più lacrime, ma solo rabbia. Vuol sapere perché hanno ucciso suo figlio Maati Moubakir , 17enne, una settimana fa precisa a Campi Bisenzio , lasciandolo morire dissanguato in mezzo a una strada dopo la discoteca. (Gazzetta del Sud)

Campi Bisenzio (Firenze), 5 gennaio 2025 – Cerimonia di ricordo stamani a Campi Bisenzio (Firenze) per il 17enne Maati Moubakir, ucciso domenica scorsa in un omicidio ancora senza colpevoli dopo aver trascorso una serata alla discoteca Glass Globe. (LA NAZIONE)

Ad annunciarlo il sindaco di Campi Andrea Tagliaferri, che già subito dopo il tragico episodio del 29 dicembre ci era andato giù pesante rivendicando al tempo stesso il lavoro svolto dall’amministrazione comunale: "Dall’inizio dell’anno abbiamo avviato tavoli provinciali sulla sicurezza in collaborazione con la Prefettura e la Questura - ha detto Tagliaferri -, ribadendo con forza la necessità di un maggiore controllo del territorio e di un incremento del numero di agenti operativi". (LA NAZIONE)

Omicidio di Maati Moubakir, i carabinieri sequestrano l’auto di un indagato a caccia di indizi

Campi Bisenzio (Firenze), 4 gennaio 2024 – Le indagini per la morte di Maati Moubakir, il ragazzo di 17 anni barbaramente ucciso una settimana fa, proseguono a ritmo serrato tanto che gli inquirenti hanno sequestrato anche un’auto, inoltre i carabinieri, coordinati dal pm Antonio Natale, stanno setacciando le videocamere della zona: l’obiettivo è trovare il match, il riscontro, tra i soggetti ripresi nel luogo della tragedia e quelli ’catturati’ dagli occhi elettronici limitrofi alla discoteca. (LA NAZIONE)

Un minuto di silenzio per Maati, l'iniziativa a Campi Bisenzio nel luogo dove è morto il 17enne Un minuto di silenzio per Maati. E' quello che succederà a Campi Bisenzio, dove l’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a un momento di raccoglimento e riflessione, in memoria di Maati, il diciassettenne che ha tragicamente perso la vita domenica 29 dicembre, assassinato proprio nella cittadina alle porte di Firenze. (055firenze)

Cellulari, vestiti, ma anche un’auto. Il veicolo appartiene a uno dei due ventenni finiti nel registro degli indagati della Proc… (La Repubblica Firenze.it)