La pasta secondo 11 chef pugliesi: a Barletta la varietà a tavola

La pasta secondo 11 chef pugliesi: a Barletta la varietà a tavola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un modo per chiamarla, mille per celebrarla. Sua maestà, la pasta, simbolo del tricolore per eccellenza assieme alla pizza, ha anche una giornata dedicata. Oggi ricorre, infatti, il World Pasta Day e non potremmo essere più felici di omaggiare la tradizione attraverso un viaggio tra le specialità della nostra terra e del nostro mare.11 chef pugliesi ci raccontano la loro idea di pasta attraverso i piatti con cui, quotidianamente, celebrano la cultura italiana a tavola. (BarlettaViva)

La notizia riportata su altri media

Il convegno, organizzato dal Porto Conte Ricerche, giovedì scorso nella sede di Tramariglio, ad Alghero, ha offerto una panoramica completa sulle prospettive di mercato, le ultime innovazioni tecnologiche nella produzione, i benefici per la salute e il benessere psicologico legati al consumo di pasta. (L'Unione Sarda.it)

Barilla celebra il World Pasta Day nel cuore di New York: il piatto di pasta è visto come esperienza di condivisione e di piacere, e oggi, in collaborazione con la Mta (l'azienda dei trasporti pubblici di New York) ha trasformato le sue iconiche confezioni di Spaghetti n°5 in Togetherness Tickets, offrendo ai passeggeri della metropolitana della Mela un viaggio in omaggio. (La Repubblica)

Fonte: iStock Photos Carbonara La pasta è il simbolo della cucina italiana e il mondo ne ha sempre più voglia (si parla di 14 milioni di tonnellate in totale). (DiLei)

Giornata mondiale della pasta. Oggi si celebra in tutto il mondo il simbolo dell'Italia dove si producono 300 tipi di pasta

Tajarin, plin, agnolotti, raviole, gnocchi ossolani: la pasta in Piemonte, soprattutto quella all'uovo e ripiena, non manca mai sulle tavole. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A ridosso del Pasta Day, giornata dedicata a uno dei pilastri della cucina italiana, la regione ha ricevuto anche questa menzione dopo che l’Unione Italiana Food aveva dichiarato la lasagna nella top 3 dei piatti più amati dai turisti stranieri. (il Resto del Carlino)

Piatto principe della dieta mediterranea, la pasta è una delle pietanze più diffuse in tutto il mondo. La giornata mondiale della pasta si celebra fin dal 1998 e con esse si vuole... (Virgilio)