Al via la COP29: sul tavolo i fondi per il clima

Al via la COP29: sul tavolo i fondi per il clima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Intanto nel giorno dell'inaugurazione della COP29, l'Organizzazione meteorologica mondiale, la WMO, ha annunciato che il 2024 si avvia a diventare l'anno più caldo mai registrato, e il primo in cui si sforerà il limite di 1,5 gradi di riscaldamento sui livelli pre-industriali. "Le alluvioni da record, il caldo mortale, la siccità sono sfortunatamente la nostra nuova realtà", ha commentato la segretaria della WMO, Celeste Saulo. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Let’s make it real "Il processo delle Cop è l'unico luogo in cui possiamo affrontare la dilagante crisi climatica e chiedere credibilmente agli altri di agire. (il Dolomiti)

“Con l’avvio dei lavori della Cop29 a Baku, abbiamo l’opportunità di riaffermare un impegno serio e concreto, quello del governo italiano, che non è mai venuto meno,” ha dichiarato Simona Petrucci, senatrice di Fratelli d’Italia, in occasione dell’apertura dell’evento internazionale sul clima. (MeteoWeb)

Cop29, Petrucci (Fdi): "Italia in prima linea con impegno concreto e realistico"

Cop29, su fossili e risorse la sfida dell'Europa (Il Mattino di Padova)

Si aprono oggi le 2 settimane di negoziati internazionali sul clima a Baku, in Azerbaijan. Fino al 22 novembre, 195 cercheranno accordi sui molti dossier in agenda. A partire da quelli legati ai finanziamenti per il clima. (Rinnovabili)