Cop29, Petrucci (Fdi): "Italia in prima linea con impegno concreto e realistico"

Cop29, Petrucci (Fdi): Italia in prima linea con impegno concreto e realistico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb “Con l’avvio dei lavori della Cop29 a Baku, abbiamo l’opportunità di riaffermare un impegno serio e concreto, quello del governo italiano, che non è mai venuto meno,” ha dichiarato Simona Petrucci, senatrice di Fratelli d’Italia, in occasione dell’apertura dell’evento internazionale sul clima. “L’Italia riconosce e condivide la necessità di agire per frenare le grandi emergenze globali, tra cui vi è senza dubbio quella dei cambiamenti climatici. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Cop29, su fossili e risorse la sfida dell'Europa (Il Mattino di Padova)

"Le alluvioni da record, il caldo mortale, la siccità sono sfortunatamente la nostra nuova realtà", ha commentato la segretaria della WMO, Celeste Saulo. (Corriere del Ticino)

Il discorso del presidente-petroliere: "Il cambiamento climatico è già qui. Le persone stanno morendo nell'oscurità e hanno bisogno di qualcosa di più della compassione"

Si aprono oggi le 2 settimane di negoziati internazionali sul clima a Baku, in Azerbaijan. Fino al 22 novembre, 195 cercheranno accordi sui molti dossier in agenda. A partire da quelli legati ai finanziamenti per il clima. (Rinnovabili)

La ventinovesima conferenza delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico, Cop29, è ufficialmente iniziata a Baku, in Azerbaigian. A dare avvio ai lavori la cerimonia di apertura in cui si è svolto il passaggio delle consegne dal sultano Ahmed Al Jaber, che ha presieduto la scorsa edizione svoltasi a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, a Mukhtar Babayev, che guiderà quella di quest'anno. (il Dolomiti)