Sinner non si accontenta: "Chiudere anno da n° 1 era il sogno da bambino, ma voglio il massimo a Shanghai"

Sinner non si accontenta: Chiudere anno da n° 1 era il sogno da bambino, ma voglio il massimo a Shanghai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Sinner ringrazia Nadal: "Ci ha insegnato che si può essere vincenti e umili" Jannik Sinner festeggia due volte a Shanghai! Grazie al successo sulla rivelazione del torneo, il ceco Tomas Machac, giustiziere di Alcaraz ai quarti, l'azzurro si prende la finale del penultimo 1000 della stagione e blinda il primo posto nel ranking a fine anno: è il 19° tennista nella storia a riuscirci. Un'altra pietra miliare nella carriera fin qui da sogno dell'allievo di Simone Vagnozzi e Darren Cahill (Eurosport IT)

Su altri giornali

Inoltre con questa vittoria, il tennista italiano, matematicamente sarà primo nel ranking Atp almeno fino al 2025. Intanto, nella settimana passata a Shanghai, Sinner è andato a mangiare da “Bottega Pizza Napoletana Shanghai”, godendosi un pranzo tipico Napoletano. (ilmattino.it)

Alberto Dalla Palma Il tennista azzurro affronterà nell'ultimo atto del Master 1000 cinese Nole per un ideale passaggio di consegne: Jannik, infatti, è ufficialmente il numero 1 del ranking 2024 (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner chiuderà il suo 2024 da numero uno del mondo. Il successo contro Tomas Machac nella semifinale del Masters 1000 di Shanghai ha infatti certificato che il tennista azzurro sarà ancora al primo posto del ranking almeno fino al prossimo Australian Open, in programma dal 6 al 26 gennaio 2025. (Adnkronos)

Sinner, Atp Shanghai: Jannik autografa una maglia del Napoli

Jannik Sinner in finale all'Atp Masters 1000 di Shanghai con un'altra grandc prestazione. Sotto gli occhi di uno spettatore d'eccezione, Roger Federer, approda alla finalissima dopo aver vinto 6-4 7-5 contro la rivelazione del torneo: il ceco Tomas Machac. (Secolo d'Italia)

Jannik Sinner si gode la finale raggiunta a Shanghai, l’ottava di un 2024 straordinario e la sesta in carriera in un Masters-1000. Da piccolo sogni solo di essere numero 1, finire l'anno al numero 1 è invece una sensazione un po' diversa ma altrettanto speciale". (La Gazzetta dello Sport)

Nel 2019, quando centrò la prima semifinale ATP ad Anversa, l'ex campione del Roland Garros e a sua volta arrivato in vetta alla classifica, prefigurò Jannik numero 1 in tre anni. (Tiscali)